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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: sab gen 21, 2017 18:39 
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o la frizione che slitta, o molto facilmente possono essere le cinghie del motore che slittano. guarda se son tirate e se si, controlla che non lavorino in fondo alla gola della puleggia


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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: sab gen 21, 2017 18:54 
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Le cinghie sono nuove e sono de tipo che dice il manuale , non si dovrebbero sentire se slittano le cinghie ? Comunque se faccio il video mentre lavora mi tolgo il dubbio , domani lo faccio solo che mi tocca fare prima un qualcosa pertenere il tablet in posizione

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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: sab gen 21, 2017 19:01 
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o sono le cinghie , o la frizione .... le cinghie , controlla che lavorino sui fianchi della gola , e non sul fondo e che...siano tese bene ! , se sei sicuro delle cinghie (ma controlla...) , allora il problema è la frizione .


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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: sab gen 21, 2017 19:15 
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Non so se capisce dalle foto le pinze bloccano quanto riesco a flettere con una mano


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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: sab gen 21, 2017 19:39 
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scusa , ma che misurazione è ? ti ripeto , controlla che le cinghie siano tese bene . poi, controlla che le stesse lavorino sul fianco della puleggia e non sul fondo . per esserne sicuro, segna con un pennarello il fondo della puleggia, fai girare e vedi se sotto sforzo il segno viene cancellato o no. se il problema non risiede nelle cinghie (o nelle puleggie consumate...), allora prova a registrare la frizione (sempre che tu stia utilizzando l'olio giusto ...)


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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: dom gen 22, 2017 09:13 
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Be l'olio è quello che indica la casa iso 32 la frizione
È stretta al massimo se stringo ancora la ghiera di regolazione non si innesta,le cinghie provo a tirarle al massimo le foto con la pinza era per dare un idea.
Comunque grazie

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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: dom gen 22, 2017 09:41 
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personalmente escluderei lo slittamento delle cinghie e mi concentrerei sui materiali di attrito della frizione, le cinghie quando slittano fanno uno "stridolio" caratteristico e puzzano di gomma bruciata e quindi te ne saresti accorto, una prova che mi sentirei di suggerirti da fare è, stessa passata con inversione di marcia e vedere come si comporta la frizione della marcia inversa, se va bene, il problema è da attribuire alla frizione di marcia avanti un po usurata, e quindi tutta la catena cinematica è a posto


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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 17:13 
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Ciao Massimo, perché agitarti facevi prima a chiedere....
Guarda che per esperienza diretta le cinghie devono essere tese , non stra-tese e se guardi il manuale dovresti avere una flessione di 6 mm con 150 Nm di spinta..... :grin: :grin:
Se le tendi troppo blocchi il motore........e perdi potenza......
Hai poi provato ad invertire il pacco frizione come già ti avevo consigliato? Se a marcia inversa la frizione tiene allora la tua frizione è proprio consumata dalla parte diretta....
Comunque qualcosa mi dice che presto avrai una nuova frizione :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :risatina:
Per la regolazione estrai le linguette di fermi che vedi sull'anello di regolazione con i fori e con una punta da trapano da 4,5 stringi poco alla volta.........
Lo so che lo sai ma magari qualcuno che legge non lo sa allora così magari lo sa anche lui e così facciamo un bel gruppo.... :grin: :grin:
NB il maschiatore dopo la revisione va una meraviglia......
come sempre saluti a tutti :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 18:31 
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Ri ciao Massimo. Mi son riletto il forum ....
Peccato che me lo sono perso mentre lo scrivevi , praticamente è tutto sul C8C......
Hai fatto veramente un ottimo lavoro di restauro al punto che mi chiedo se il mio tornio è a posto come il tuo.
Io gli ho fatto solo un pò di regolazioni ma mi sembra che il risultato ci sia, forse non ho guardato i centesimi . :grin:
NB mi son fatto diverse flange ASA 5 DIN 55027 (questo è il loro nome e quello della specifica) se devi fartele ti conviene copiare le misure direttamente dalle tabelle..........
E grazie delle parole gentili.....
:grin:

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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: mer feb 01, 2017 19:04 
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attento alle chiappe ,quello maschia tutto :risatina: :risatina: :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: gio feb 02, 2017 14:47 
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vedo che non sono stato capito .... non ho detto che le cinghie possono slittare perchè lente.... ho detto di controllare che non slittino ... se le puleggie o le cinghie son consumate, slittano anche se son tese correttamente . mi sembra anche di aver spiegato come fare a controllare lo stato di usura . questa è la prima operazione da fare ... se le cinghie non slittano , allora è la frizione . però, escludere le cinghie a priori senza averle verificate , non mi sembra la strada giusta . ciao .


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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: lun feb 20, 2017 07:48 
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Che post ,
Spettacolare!
Massimo sei tutti noi forza forza viva la meccanica , viva la passione e m&d.
Ciao e grazie a tutti voi.


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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: lun feb 20, 2017 08:05 
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Iscritto il: mar dic 03, 2013 09:49
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Località: Gorizia
Va bene la meccanica.........
Va bene la passione.......
Va benissimo m&d.........
Ma un po' di f......? :risatina:

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MessaggioInviato: lun feb 20, 2017 09:42 
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:cannabis: ?


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 Oggetto del messaggio: Re: si puo'riparare?
MessaggioInviato: lun feb 20, 2017 10:24 
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Iscritto il: mar dic 03, 2013 09:49
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Ciao Al, non ridere intendevo "fresa"............... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

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