MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio nov 07, 2024 20:44

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Trasporto Macchine Utensili
MessaggioInviato: ven set 26, 2014 23:53 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Stanco e avvilito nel vedere che la maggior parte delle occasioni o comunque delle semplici offerte vendita di Macchine utensili si trovino perlopiù nel lato nord del Po', o comunque relativamente molto distante da quella parte remota di mondo chiamata Gargano, mi chiedevo:

Quali sono le alternative economiche per il trasporto di macchine utensili, avente peso circa 10 qtli e ingombri nell'ordine del metro, nel range compreso fra i 500 - 1000 Km ???

Andando avanti nel vedere le vostre realizzazioni sento sempre piu la necessità di avere un tornio/fresa. Purtoppo però valutando un ipotetico acquisto, trovo sempre il problema del " trasporto " a farmi desistere in OGNI valutazione di acquisto.

E' a questo probema devo assolutamente trovare una soluzione, senza magari dover vendere qualche organo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Trasporto Macchine Utensili
MessaggioInviato: sab set 27, 2014 06:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

dipende da molte cose fai conto se compri un tornio da uno che ha il muletto e lo carica al corriere e quando arriva tu hai il muletto e te lo scarichi 150€
se devi prendere un camion con la gru, andarlo a prendere a 1000km e riportarlo ovvero 2000km non lo so quantificare ma sicuramente 700/800 minimo

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 27, 2014 06:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Guarda che anche in puglia non mancano le occasioni , io la mia bridgeport lo ho presa a bisceglie affitando un furgone certo come dice giacomo devi avere qualcuno che abbia il modo di caricarla sul posto
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 27, 2014 13:32 
Non connesso

Giusto per fare un esempio....

http://annunci.ebay.it/annunci/attrezza ... i/69755770

Ci sono casi come questo dove, disponibilità e condizioni permettendo, non c'è neanche bisogno di pensare !!!! ...... E come questo molti altri ancora più eclatanti !!!

E sono sicuro che quasi chiunque abbia avuto, nell'ordinario scandagliare su subito ed ebay, lo stesso problema

Bene o male nella caricazione/discarica ci si riesce anche ad organizzare.

Giacomo328.....Il problema è proprio a chi rivolgersi, ma soprattutto a che prezzo !!!....sinceramente ancora non ho un metro misura, ma se il problema si risolve con un paio di centinaia di euro.....allora si che siamo a cavallo.

ANONYMOUS-01.....Quelle sono le eccezioni che confermano la regola.....ti assicuro che scandaglio molto frequentemente i classici siti di annunci...e ti posso confermare che le probabilità con la quale queste occasioni accadono nella mia zona, sono molto rare.....ma non è questo il vero problema.

Un altro esempio....a circa 400 km da me ( 800 andata/ritorno ) avevo adocchiato questo Di Palo.

http://www.subito.it/giardino-fai-da-te ... 711672.htm

Per intenderci, e lo stesso tornio che Asso sta trasformando in CNC....ma anche qui casca il pero.......una gita nell'estrema punta meridionale della puglia me la farei pure....e magari trovo pure qualcuno del forum che è disponibile a darmi una mano nella valutazione....ma come me lo riporto a casa ?????

Quali sono le vostre esperienze? e soprattutto.....a chi vi siete rivolti o organizzati ?

PS: Se non ricordo male, all'AVIS per il noleggio di un Ducato,( oltre alla caparra di 400€ ) la tariffa era di 300€ giornaliere con tetto Km max di 500 km....carburanti esclusi....ma non vorrei sbagliarmi

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 27, 2014 15:16 
Non connesso
CAPO OFFICINA

se chiami un corriere, tipo bartolini o simili ti costa relativamente poco.

er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 27, 2014 17:39 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

io due anni fà per noleggio di camion con gru portata 800 kg ho speso 180 euro più 30 euro di gasolio, preso il mattino e riconsegnato la sera, ho fatto tutto da solo ma se hanno la gru in teoria dovresti avere il patentino per usarla e fanno qualche difficoltà al noleggio senza personale abilitato

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 27, 2014 17:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

ora non te lo possono dare più
c'è il penale

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 27, 2014 19:24 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

windows come te anche io guardo sempre,su subito ed ebay annunci , ma tutti li affari e le macchine utensili le trovo in continente.
Però tu no, sei li puoi prendere la macchina ed andare a vederlo con 50/70 euro vai e lo gauardi.... poi non hai nessuno amico con un daily, un camion oppure fai come ha detto rino con corriere Bartolini!! anche se con quel tornio mi sa di no ....

Io sto seriamente pensando di prendere la nave, se riesco a reperire un doblo salgo e faccio la spesa, con un tornio e un trapano a colonna !!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 27, 2014 20:20 
Non connesso

Amici con il daily ne ho, ma il mezzo lo usano per lavoro, e se per qualche maleaugurato caso si dovesse rompere mentre lo uso, dovrei averli pure sulla coscenza....e poi...con quale faccia andrei a riconsegnarglielo???

Diciamo che questa è la mia politica in generale sul discorso " prestare attrezzi "....meglio pagar qualche centinaio di euro in piu piuttosto di averli sulla coscienza....che poi con la fortuna che mi ritrovo, son sicuro che tutte le sciagure capiteranno in mano mia !!! :)

Comunque....il discorso bartolini e company sembrerebbe interessante....bisognerebbe vedere il loro tariffario sulle spedizioni di questo taglio.

Punto 84, il problema non è andarli a vedere....ma portarli a casa, dal momento in cui non dispongo di mezzi propri.

Flosi, 180€ per un camion con gruetta ( e non un ducato chiuso ) magari senza limiti kilometrici, mi sebra giusto come prezzo....a chi ti sei rivolto?

Tutti gli altri invece come si sono comportati a riguardo? avete avuto esperienze in merito?

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 27, 2014 20:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

era un renault ribaltabile con grù e il noleggiatore una ditta di traslochi a baranzate vicino a milano, i km compresi erano 100 e io ne ho fatti 128 mi hanno addebitato 5,60 euro per la differenza, il problema è la portata, quelli senza grù portano fino a 15 quintali quelli con grù 750 kg, se la macchina è più pesante non la puoi caricare la gruetta ha una portata di 750 kg anche lei e adesso ci vuole il patentino o il camioncino più grosso con patente C

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora