MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 15:46

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motoagricola ferrari 74
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 17:48 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 20, 2009 20:08
Messaggi: 7006
Località: milano
Sono in trattativa per comprare una Motoagricola ferrari 74 con motore ruggerini 101 CV 21.
Considerato che molti iscritti al forum sono esperti di macchine agricole e che ho intenzione di fare modifiche meccaniche non mi sembrava il caso di consultare altri forum.
Unico difetto di questa macchina e la bassa velocità massima (15 Km/h).
Ho intenzione di rimediare per aumentare un po' la velocità.
Per fare ciò avrò bisogno dell'esploso del cambio e più dati possibili.
Esisteva un optional per avere 4 marce veloci invece di tre. Trovare il kit sarebbe il massimo.
Modificare la terza veloce con un rapporto più lungo cambiando il numero di denti degli ingranaggi.
Intervenire sul regolatore di giri che limita a 3000 g/min. (penso che arrivare a 4000 g/min non comprometta integrità del tutto.
Ogni piccolo dato sarà per me un grande aiuto.

_________________
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motoagricola ferrari 74
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 18:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
i giri no direi, le fusioni del cambio sono uguali ma in molti casi non sono state fattte delle lavorazioni che non sono facili da replicare, io ne ho una che avrebbe anche la versione con l'invertitore di marcia, nella fusione c'è ovviamente il ringrosso ma dentro mancano le sedi per l'albero supplementare, non so se mi sono spiegato, comunque i 15 km orari sono rapportati al mezzo.