MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 12:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:53 
ma, lo scarico serve solo ad avvitarla fino in fondo...per avere il centraggio, dovrebbe avere in treatto con un diametro che faccia da centratura...comunque, lo ritengo un sistema...."da bischero" come direbbe ugo....di solito si fà il foro cilindrico con una chiavetta di trascinamento e un grano di fissaggio direttamente sulla chiavetta, o due grani a 90° tra loro......(per le signorine , ok , mino ......si fà a metà..... :mrgreen: )


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Allora vuoi dire che quando mi viene bene è perchè sbaglio? quindi meglio sbagliare. :rotfl: Mi sono capitati in breve tempo due motori di recupero ed entrambi avevano la puleggia avvitata con un breve spazio iniziale di calettamento. Che ci posso fare? mica posso comprare motori nuovi? Comunque vanno bene anche così. Ma la prossima volta ho pensato di maggiorare l'asse facendo una sorta di manicottto avvitato, maggiorato e tornito faccio una cassa per la chiavetta e la puleggia la caletto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:56 
ok, come ti dicevo, il breve tratto iniziale serviva per dare il centraggio...probabilmente stai parlando di motori di dimensioni molto piccole...comunque devi fare la ripresa di centraggio anche dentro alla puleggia , altrimenti è normale che giri storta....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 23:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Al prossimo motore si vedrà. speriamo che sia con un asse senza filettatura e con cassa chiavetta!!! vi do la buona notte!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it