MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab mag 18, 2024 04:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 02, 2009 10:41 
luk, ma prima di lapidellare perchè non pensi che il peso possa schiacciare i lardelloni e fare tipo freno da bicicletta? non so, poi vedete voi a me non capita anche perchè non metto cose così pesanti sulla tavola, la mia morsa pesa 20 kili


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 02, 2009 10:45 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
con la morsa solo poggiata sopra la tavola è cmq fluidissima, solo tirando i dadi si indurisce

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 02, 2009 19:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Confermo quanto detto da luk anche se sembra assurdo ma evidentemente (supponendo che la base della morsa sia in piano) nello stringere la morsa sul piano della fresatrice non dovrebbe succedere niente e invece più stringe e più si indurisce perchè certamente cambia forma quindi si presume che il piano sia imbarcato (concavo o al limite convesso), oppure la base della morsa non è in piano e comunque deformi la tavola della fresatrice. Le testimonianze sono due hanno tutte e due lo stesso difetto? Luk, ora che mi ricordo dovrei avere (a Minturno) una mola a tazza diamantata (verde) del diametro di 200 mm il piano della tua fresatrice quanto è largo? Se va bene si potrebbe provare con quella


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 02, 2009 19:31 
:shock:

ci credo che si imbarchi, ci mancherebbe. Adesso mi viene invece il dubbio che sono io a stringere poco i dadi


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it