Ciao, se vuoi il mio parere e sei appassionato di meccanica (se no non scriveresti qui), ti consiglio di sistemarlo... Io ho ereditato un David Brown 990 selectamatic del '68 (appena piu giovane di me), un po' malmesso e l'ho sistemato giusto per farlo andare, mi sono ripromesso prima o poi (ma il tempo non c'e mai) di ripristinarlo anche di estetica (in uk trovi ancora molti pezzi). Hai presente la storica Aston Martin DB? Beh il DB stava per David Brown..il proprietario della Aston Martin a quei tempi era proprio Sir David Brown che aveva fatto fino ad allora trattori (tanti evidentemente) come attività principale! Poi morto il Sir, l'azienda è passata ai figli che dopo essersi mangiati fuori tutto l'han venduta alla Case..ed è finita la leggenda..anche in UK capita come da noi, evidentemente..
Quel che ti posso dire è che è "ghisa e meccanica pura"... Niente elettronica, poca elettricità, e molta meccanica, ma di quella semplice da aggiustare nei campi...
Certo per fare certe operazioni c'e da industriarsi, tipo: cambio del disco frizione? Beh, basta dividere il trattore (2400 kg) in due!
A parte questo, se anche per il tuo si trova ancora qualche pezzo (ho se hai molto tempo per ricostruirti tutto o quasi da te..) ti consiglio di provarci; ma parte? Anche se la guarnizione della testa è bruciata partire dovrebbe partire..
Io col mio adesso sono in ballo con la revisione della pompa di iniezione (meccanica ovviamente) del gasolio..vedremo!
Auguri e complimenti!