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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema in finitura
MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 00:20 
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CAPO OFFICINA

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oggi ho fatto una piccola flangia ma poteva essere una qualsiasi altra cosa...

questa nello specifico è in 42cr4 da 95mm di diametro, che ho fatto viaggiare a circa 1000 giri

ora dove è il problema, ho usato un inserto triangolare con raggio in punta da 12 (se la cosa influisce)

fino a circa 40 mm la finitura è ottimale, sotto inizia a strappare (perchè ovviamente si abbassa troppo la VT)

visto che il tornio non ha il cambio della velocita' in continuo (o meglio il mio ce l'ha ma non vedo come posso stare la con una mano ad incrementare la velocita' e con l'altra a usare il volantino) come si ovvia al problema?

si rallenta la velocita' di avanzamento?

non si puo' far nulla?


e se si rallenta l'avanzamento, nel torni che hanno il trasversale automatico la velocita' è fissa (e quindi soffrono anche loro di questo problemi) oppure varia all'avvicinarsi al centro? (cosa che pero' credo quasi impossibile...)

grazie
luk


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MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 00:22 
non ci si fà nulla.comunque , un raggio 1,2 è enorme per la tua macchinetta e vorrebbe avanzamenti nell'ordine di 0,5 mm a giro....


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MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 00:25 
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CAPO OFFICINA

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questi ho trovato su ebay... :mrgreen:

quindi pazienza, rimane così...

almeno ora so che non sono io che sbaglio qualcosa, o almeno fra le tante cose che sbaglio non c'è anche questa... :rotfl:

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MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 00:34 
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prova a dare passata all'icontro dall'interno verso esterno appena 0,1mm vedi se risolvi così e nn usare raggi così grandi

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ok, provero'...

e per i prossimi inserti con che raggio max li devo cercare?

08 (Che sono fra i + comuni mi vanno bene?)

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MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 00:40 
ma che tipo di inserto stai usando ? t che stà per triangolare, ok, ma mi dici anche il resto della sigla ?


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MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 00:49 
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trovati: SANDVIK COROMANT TNMG 16 04 12 QF

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MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 01:13 
ma dai, luk!!!!sono inserti negativi che non van bene sulla tu macchina....sono smisurati, sia come dimensioni, che come raggi di punta, che come potenza richiesta....


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MessaggioInviato: ven feb 13, 2009 01:29 
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CAPO OFFICINA

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li ho comprati in previsione di una macchina + potente.... :rotfl:

non è vero, li ho comprati quando nemmeno sapevo cosa significavano quei codici.... :roll:

sul c30 diametro 40 a 1800 giri pero' riesco a fare passate da 1 mm sul raggio

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