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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 23:36 
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Grazie domani torno al negozio e lo cambio :mrgreen: Ora è 60 uf. provo con 150 come consigliato che dite farò il botto :regolamento:

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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 00:07 
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prenditi una lama nuova ed in ordine ed usa le placchette della vecchia per farti ferri da tornio.
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Mo tengo quacche dollaro e me pare
Ca nun so' stato maie tanto pezzente


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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 08:11 
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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 08:31 
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compra un inverter.

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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 09:27 
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... e fatti tagliare i capelli !!!

... tanto ormai le "cazzate" si sprecano ... :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 21:26 
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tra 140 e 150 micro farad dovresti eliminare il problema all'avvio, ....se dovesse scaldare molto si potrebbero montare due condensatori in parallelo, uno con il disgiuntore incorporato che stacca dopo pochi secondi dall'avvio


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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 22:24 
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Cambiato condensatore ora va meglio :mrgreen: P:S il negoziante mi ha proposto di aggiungere un condensatore con stacco automatico dopo la partenza :!: è il costo che frena l'affare 45€ +14 condensatore fisso :oops: deciderà il proprietario cosa fare grazie ancora per i consigli :inchino:

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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 23:21 
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Ho un altra circolare gemella da adattare a 230 V e per il condensatore da usare mi sono riletto tutti i vostri commenti ( sono macchine non più a norma per i cantieri :frusta: ) grazie ancora :inchino:

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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: mer mar 13, 2019 23:35 
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se vuoi perfezionare il sistema economicamente, invece del disgiuntore automatico per staccare il secondo condensatore in parallelo a quello di lavoro puoi adoperare un semplice pulsante che azioni solo alla partenza per pochissimi secondi e poi lasci


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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: gio mar 14, 2019 07:15 
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Grazie Mario !altra info prima di procedere ho bisogno di capire con un tester se il motore non sia fuso ?come faccio grazie :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: gio mar 14, 2019 08:21 
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più che tester hai bisogno di un misuratore di isolamento, comunque la prova consiste di misurare tutte le matasse verso massa con la scala più alta che hai, .....comunque molte volte è sufficiente il "nasometro", quando un motore è bruciato emana una puzza caratteristica


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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: gio mar 14, 2019 12:36 
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Poi a spese fatte, magari ti rendi conto che conveniva comprare un'inverter. :crybaby2:


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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: gio mar 14, 2019 23:14 
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Il motore è da molto che è fermo e devo cambiargli anche i cuscinetti bloccati ! Mario praticamente devo controllare singolarmente i 3 fili che vanno al'interno se sono a massa con la carcassa se è si è da buttare ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: ven mar 15, 2019 00:58 
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non solo quello, bisogna aprire il circuito togliendo tutte le barrette dai morsetti e controllare se le tre bobine hanno tutte lo stesso valore hommico e che siano isolate tra di loro oltre che dalla carcassa se è tutto come deve essere ci sono buone possibiltà che funzioni ma è difficile fare bene le misure senza una strumentazione apposita

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 Oggetto del messaggio: Re: Informazione su motore per circolare
MessaggioInviato: ven mar 15, 2019 07:50 
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i fili che vengono dall'interno sono 6 e no tre, comunque se devi sostituire i cuscinetti, l'avvolgimento lo vedi dal "vivo"la prova di isolamento la puoi effettuare anche con le barrette montate e va effettuata tra le barrette e la carcassa della macchina con la scala omica più alta che hai sul tester, quella di integrità dei singoli avvolgimenti con la scala più bassa e vanno tolte le barrette, i valori, per essere accettabili, debbono avere almeno le prime due cifre significative identiche, auguri e buon lavoro


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