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Informazione su motore per circolare
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Autore:  albarello [ mar giu 05, 2018 23:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

Grazie domani torno al negozio e lo cambio :mrgreen: Ora è 60 uf. provo con 150 come consigliato che dite farò il botto :regolamento:

Autore:  mgd966 [ mer giu 06, 2018 00:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

prenditi una lama nuova ed in ordine ed usa le placchette della vecchia per farti ferri da tornio.
Sei un Tci...

Autore:  albarello [ mer giu 06, 2018 08:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

:eusa_dance: :risatina: :risatina:

Autore:  onorino [ mer giu 06, 2018 08:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

compra un inverter.

Autore:  Davide Resca [ mer giu 06, 2018 09:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

... e fatti tagliare i capelli !!!

... tanto ormai le "cazzate" si sprecano ... :mrgreen:

Autore:  mario mariano [ mer giu 06, 2018 21:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

tra 140 e 150 micro farad dovresti eliminare il problema all'avvio, ....se dovesse scaldare molto si potrebbero montare due condensatori in parallelo, uno con il disgiuntore incorporato che stacca dopo pochi secondi dall'avvio

Autore:  albarello [ mer giu 06, 2018 22:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

Cambiato condensatore ora va meglio :mrgreen: P:S il negoziante mi ha proposto di aggiungere un condensatore con stacco automatico dopo la partenza :!: è il costo che frena l'affare 45€ +14 condensatore fisso :oops: deciderà il proprietario cosa fare grazie ancora per i consigli :inchino:

Autore:  albarello [ mer mar 13, 2019 23:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

Ho un altra circolare gemella da adattare a 230 V e per il condensatore da usare mi sono riletto tutti i vostri commenti ( sono macchine non più a norma per i cantieri :frusta: ) grazie ancora :inchino:

Autore:  mario mariano [ mer mar 13, 2019 23:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

se vuoi perfezionare il sistema economicamente, invece del disgiuntore automatico per staccare il secondo condensatore in parallelo a quello di lavoro puoi adoperare un semplice pulsante che azioni solo alla partenza per pochissimi secondi e poi lasci

Autore:  albarello [ gio mar 14, 2019 07:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

Grazie Mario !altra info prima di procedere ho bisogno di capire con un tester se il motore non sia fuso ?come faccio grazie :mrgreen:

Autore:  mario mariano [ gio mar 14, 2019 08:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

più che tester hai bisogno di un misuratore di isolamento, comunque la prova consiste di misurare tutte le matasse verso massa con la scala più alta che hai, .....comunque molte volte è sufficiente il "nasometro", quando un motore è bruciato emana una puzza caratteristica

Autore:  gcrimi2004 [ gio mar 14, 2019 12:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

Poi a spese fatte, magari ti rendi conto che conveniva comprare un'inverter. :crybaby2:

Autore:  albarello [ gio mar 14, 2019 23:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

Il motore è da molto che è fermo e devo cambiargli anche i cuscinetti bloccati ! Mario praticamente devo controllare singolarmente i 3 fili che vanno al'interno se sono a massa con la carcassa se è si è da buttare ?

Autore:  flosi [ ven mar 15, 2019 00:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

non solo quello, bisogna aprire il circuito togliendo tutte le barrette dai morsetti e controllare se le tre bobine hanno tutte lo stesso valore hommico e che siano isolate tra di loro oltre che dalla carcassa se è tutto come deve essere ci sono buone possibiltà che funzioni ma è difficile fare bene le misure senza una strumentazione apposita

Autore:  mario mariano [ ven mar 15, 2019 07:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Informazione su motore per circolare

i fili che vengono dall'interno sono 6 e no tre, comunque se devi sostituire i cuscinetti, l'avvolgimento lo vedi dal "vivo"la prova di isolamento la puoi effettuare anche con le barrette montate e va effettuata tra le barrette e la carcassa della macchina con la scala omica più alta che hai sul tester, quella di integrità dei singoli avvolgimenti con la scala più bassa e vanno tolte le barrette, i valori, per essere accettabili, debbono avere almeno le prime due cifre significative identiche, auguri e buon lavoro

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