E nelle foto che seguono è come ho sistemato il fondello per cercare di recuperarlo.
In pratica mancava parecchio materiale che si è distaccato quando si dissaldava ogni volta la chiave per farlo girare... allora ho fatto più cordoni di saldatura, e alla fine ho messo tutto sul tornio per riportare tutto come in origine. Non so se ho fatto bene e non so se terrà, visto che il fondello mi sa che è cementato e la saldatura no (uscivano scintille quando tornivo, e rifacendo la sede del parapolvere ho spaccato due inserti del bareno), ma è il massimo che son riuscito a fare e mi accontento.
Ho anche trovato il parapolvere, ma non ho trovato la sua tenuta originale. Il ricambista mi ha dato da mettere al suo posto due tenute più piccole (stessi diametri ma alte la metà) da mettere in serie. Mi ha detto che dovrebbe andar bene comunque!
Ora sto rimontando tutto. Devo vedere cosa inventarmi per bloccare il fondello. Pensavo ad una flangia con sei fori da saldare sul fodero, ed un'altra o saldata al fondello, o sagomata in modo da chiuderlo e tenerlo in sede.
Allegato:
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E questa, è l'artefice di tutto sto casino! La tenuta del pistone! si è gonfiata a tal modo che oltre a non far scendere la colonna con tutto il piatto attaccato e le forche, riusciva a tener su anche il fuoristrada! Sembra incredibile eppure era solo lei che bloccava tutto! Le altre due boccole interne (non ho capito bene di che materiale sono) una volta pulite sono perfette!
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