MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 23:52

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Problema freni superduke ktm 1290 r
MessaggioInviato: mer ott 31, 2018 22:11 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mar mar 01, 2016 19:23
Messaggi: 1032
Località: Vicenza
Allora mettendo l’heicoil 2.5D sulla sede che si era spanata m8 (te credo che si era spanata, nel fare il foro 8,3mm per mettere l’heicoil sul cerchio, il materiale era talmente tenero che sembrava burro....vabbe che devono essere leggeri ...ma bho....)

Cmq ho rimisurato le sedi:
Comparatore a 0! Tutte dritte!
Poi ho provato a togliere lo spessore in alluminio, prova su strada:

Niente da fare la moto a basse velcoita frena “a colpi” ...per spiegarvi l’intensita della “pulsazione” la sera si abbassa perfino il fascio di luce del faro da quanto pinza di piu su punto del disco.

Rimesso lo spessore da 20-30 cent in una sede e la pulsazione nella frenata scompare completamente!

Io non ci ho davvero capito niente! Non capisco cosa posso risolvere quello spessore. Soprattutto perche con quello spessore il compratore non è piu a 0 sulla sede.

La prima giornata di sole che son libero la provo sulle staccate ad alta velocita ma dovrebbe essere tutto ok!

Mi dispiace non aver capito il motivo del problema ma son contento di aver risolto un problema che a detta dei vari conce era caratteristica della moto con quei dischi.

:grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema freni superduke ktm 1290 r
MessaggioInviato: gio nov 01, 2018 10:19 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41202
Località: Artena(Roma)
non potrebbe essere la pinza fresata male.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema freni superduke ktm 1290 r
MessaggioInviato: gio nov 01, 2018 10:43 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar ott 14, 2014 22:03
Messaggi: 325
Località: Pavia
Non per portare male, ma ribadisco di stare attento a mettere spessori in giro sugli appoggi della campana del disco..
A volte mi è capitato di esaminare moto distrutte dopo incidenti tragici per verificare se poteva esserci una responsabilità del costruttore ed è stato impressionante scoprire (in una certa percentuale di casi), tramite indizi certi, cosa si era inventato (suo malgrado) il proprietario...

PS: riguardo i dischi “wave” (almeno come erano fatti gli originali, brevettati da Braking/Sunstar se non ricordo male), l’unico vantaggio se cosi si può chiamare è che “ravvivano” la pastiglia durante la rotazione cosa che fa durare meno la pastiglia, ma che rende il primo attacco in frenata più aggressivo.
Se sono fatti come si deve, non vibrano, il motivo per cui si costruiscono è unicamente “commerciale” (il cliente li chiede). Ma ogni casa è costretta a fare un disegno diverso dall’originale per poter aggirare il brevetto originale e gli altri..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema freni superduke ktm 1290 r
MessaggioInviato: gio nov 01, 2018 12:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6982
Località: cervia
tempo fà, presero piede tra gl'enduristi , sostenendo che avessero un maggiore effetto pulente dal fango . onestamente non li ho mai provati e non posso esprimere un giudizio . ho sempre reputato adeguati i normali dischi in dotazione , però quando c'era fango fino al mozzo , io non giravo in quanto non ho mai amato passare una giornata intera impantanato fin sopra al casco... ....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it