Ciao a tutti e ben ritrovati!
Dopo un anno e mezzo ho finalmente rimesso su le mani sul brutto anatroccolo di casa Gas Guzzler!
L'auto in questo periodo ha vissuto purtroppo per un anno all'aperto, e il resto al chiuso dentro un garage, ma ha comunque patito i segni del tempo: quando l'ho spostata per ricoverarla al chiuso aveva tre ruote su quattro completamente inchiodate, tanto che ho dovuto scaldarle col cannello per sbloccarle. Le ganasce dei freni si erano inchiodate ai tamburi, e su due ruote, anziché schiodarsi le ganasce dai tamburi si sono staccate addirittura dal supporto... Ad ogni modo, sarà uno dei primissimi interventi da fare...
Le idee quando ci ho messo mano, il mese scorso erano due: la prima, andare a zero con tutto (tranne il motore che, se funziona bene, per ora non lo tocco), quindi sabbiare tutto il metallo, freni, revisione generale, andare a zero e verniciare la carrozzeria ecc., ma questo richiede molto tempo ed impegno per qualche mese, e significherebbe ad oggi, di sacrificare anche questa estate che viene senza utilizzare l'auto... Oppure, la strada che alla fine percorrerò, sarà quella di renderla operativa su strada concentrandomi solo sulle cose necessarie al corretto funzionamento, quindi freni, motore, ruote, impianto elettrico, telaio e sospensioni, che in un paio di mesi dovrei riuscire a mettere a punto, e poi, dopo averla utilizzata d'estate, decidere man mano il resto! Sarà certamente un restauro più lungo, ma mi consentirà di godermela di più, proprio utilizzandola nella stagione per la quale l'ho presa!
Ecco foto di qualche settimana fa, quando ho scoccato!