Ciao a tutti e ben ritrovati! Era diverso tempo che non scrivevo nel forum, ma purtroppo fra lavoro e altro, il tempo è sempre meno! Poi mi gira male scrivere da smartphone perché perdo il filo del discorso, quindi preferisco aspettare e scrivere poi da pc...
Intanto ringrazio davvero tanto Marco Darix e Mariano che mi hanno aiutato a rientrare nel forum perché avevo incasinato l'account cambiando email e password e mi sono ritrovato a non poter più accedere... Grazie davvero!
Tornando al nostro disagio a quattro ruote che ormai sono quattro anni che è con me e non ho ancora fatto 300 metri su strada, le news sono che ho finito tutta la parte meccanica, avantreno, retrotreno (che poi ci ho dovuto rimettere mano perchè era "storto"... Spiegherò cosa è successo...), freni, impianto elettrico e varie...
Ho rimontato la scocca sul telaio (nel frattempo è arrivato un camion gru fra il parco auto ad aiutarmi, magari ci faccio un post!) e bloccato tutto. L'idea, come già detto dall'inizio era quella di renderlo perfettamente funzionante, per poi, man mano, rismontarlo e migliorarlo nel tempo (meccanica, carrozzeria, accessori, ecc.).
Ho costruito i paraganghi supplementari in gomma perché coi nuovi cerchi e gomme, le ruote posteriori sporgevano di 10cm per lato, ed ero bello e pronto, finalmente per la revisione, che sarebbe dovuta essere fatta ieri mattina! E invece, un bel problema mi ha colto di sorpresa ieri l'altro, quando, di sera e meno male senza nessuno nel piazzale in cui sono andato a provarlo, i freni hanno deciso di abbandonarmi! In pratica, ho portato l'auto su rimorchio in un piazzale della zona industriale per provare che funzionasse tutto prima della revisione e per fare un minimo di rodaggio ai freni, visto che è tutto nuovo. Alché, al secondo lancio, parliamo di 50Km/h eh...
il pedale del freno è andato completamente a fondo lasciando l'auto in velocità!! Meno male avevo ancora spazio e sono riuscito a fermarlo col freno a mano, altrimenti, come dicevano gli 883, "oh ragazzi tranqui, questa è una botta sicura..."
In pratica è successo che uno dei due cilindretti posteriori, ha perso completamente liquido dalla tenuta e si è "sparato"... L'impianto, che è a canale unico, ha perso completamente pressione e ha lasciato l'auto senza freni. Ora ho smontato tutto, ricontattato il venditore (specializzato in pezzi VW) e aspetto che me lo rimandi. Ho preso anche una pompa a due canali, in modo da avere un minimo di sicurezza in più! Seguirà qualche foto!