MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 25, 2024 22:07

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pavimento in resina o altro sulegno
MessaggioInviato: sab feb 22, 2020 16:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Thor, per me l'unico legno che può andare d'accordo con l'acqua è il tek , tutti gli altri li puoi proteggere come vuoi ma prima o poi ti daranno brutte sorprese, anche gionp lo ha messo in evidenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pavimento in resina o altro sulegno
MessaggioInviato: dom feb 23, 2020 09:02 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: sab apr 18, 2009 22:03
Messaggi: 129
Località: Treviso
Se sotto rimane il pavimento di tavoloni in legno non adotterei resine ecc.. che hanno bisogno di un supporto rigido ed indeformabile.
Per un lavoro a regola d'arte devi rimuovere wc , bidet e colonna del lavandino (se c'e' la colonna) fai il lavoro e poi li riposizioni (lavoro abbastanza semplice per un idraulico)

Io utilizzerei un pavimento a doghe in vinile oppure SPC (sono sostanzialemente la stessa cosa) spessore 5 0 6mm praticamente immuni da acqua e poichè' flottanti accettano il movimento sottostante.
ti consiglio una marca come Berry alloc (una delle migliori ) costo sui 26 - 30 mq


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pavimento in resina o altro sulegno
MessaggioInviato: mer feb 26, 2020 10:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5618
Località: Frejus-Milano
mi state dando ottimi suggerimenti grazie!
Sono appena rientrato ,i bimbi a gicare con la neve io e mia moglie a far lavori ,un po' di riparazioni varie ,rifatte cose che erano un po' fatte maluccio ,ho cambiato tutti i riscaldamenti e ho cominciato a studiarmi i bagni.
L'unico col pavimento in legno e' appunto all'ultimo piano ,gia' mi son ritrovato la vasca che perde poco male tolto il pannello era solo una guarnizione, montata 'arrotolata' tolto il rivestimento imita=piastrelle che faceva il giro intorno ai sanitari e mobili si vede che il pavimento e' gia' stato rifatto causa acqua, basta una piccola perdita e passa tutto al piano sotto
comunque passaggio tubi e scarichi e' tutto molto semplice ,facile da smontare,il Schlüter®-DITRA 25 sembra una buona idea, tolgo tutto lavandini vasca wc bidet fantasma da rimettere ' che era stato tolto' faccio tutto il pavimento e gli rimetto su tutti i sanitari,
l'unica cosa che non mi piace e' forare le piastrele e quindi anche il tappeto Schlüte di supporto per le viti di wc e bidet, abbondando a silicone il problema acqua non si pone ma la vite mi elimina la flessibilita' del sistema e non vorrei che poi mi si crepan le piastrelle proprio li.
Sulle pareti per peso e movimenti del legno ho trovato delle pastrelle ad incastro in pvc che sembran vere , le pareti son travi di legno piene di una 30 di cm i sanitari appesi li potrebbero reggere ma le piastrelle in pvc si sfascerebbero :???:

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: pavimento in resina o altro sulegno
MessaggioInviato: dom mar 08, 2020 18:33 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 14, 2020 23:21
Messaggi: 127
Località: Andorno Micca (BI)
Fatti una dima dei sanitari e tagli il pvc di precisione e sigilli con silicone uguale al colore del rivestimento in pvc..


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it