MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer apr 24, 2024 15:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 11:22 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom gen 10, 2016 14:17
Messaggi: 813
Località: Venezia
no non è da compressore. Alla fine ho bucato il paraolio inferiore e sono riuscito ad estrarlo, non cèerano altri seger. Ho buttato wd40 e poi riscaldato l'anello interno del cuscinetto con lo stagnatore visto che non ci entrava niente altro. Preso un bel pezzo di ottone e picchiato fino a che è venuto. Ora ho il problema che i paraoli vanno sostituiti ma di uno ho il codice completo (cfw a4 bad 25-38-7) mentre dell'altro che è più distrutto si legge solo cfw 1 bau 3 x2 25 40... il resto manca anche se penso che l'ultimo numero dovrebbe essere sempre 7 visto che sono uguali. Secondo voi per trovarli un negozio di oleodinamica che ce li abbia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 11:48 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10263
Località: Roma Monte Sacro
i paraoli, di solito, hanno tre numeri diametro esterno, diametro interno e spessore, anche se non fossero leggibili basta prendere le misure di dove vanno alloggiati, ….. ma tu le misure li hai


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 12:39 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom gen 10, 2016 14:17
Messaggi: 813
Località: Venezia
Vero ho le misure del primo. Nel secondo manca l'ultimo numero ma visto che sembra avere la stessa altezza dell'altro penso che il numero completo sia 25-40-7. Sul web già li ho trovati il punto é capire in che negozio fisico dovrei cercarli... Oleodinamica? Rivendita cuscinetti? Elettromeccanica?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 12:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5613
Località: Frejus-Milano
oleodinamica non so, un rivenditore di cuscinetti di sicuro ma, anche un ricambista generico auto o moto.
nel dubbio puoi sempre portarti i pezzi dietro e capiscono al volo quello che serve

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 12:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 28, 2015 21:35
Messaggi: 1052
Località: BENEVENTO
Non c'è un negozio di ricambi mezzi agricoli o auto?
PS scusa già te lo aveva suggerito Lelef :muro: :muro:
Quello che ti consiglio è di controllare il diametro dell'albero del rotore per verificare se non si sia dilatato dopo "le carezze "che gli hai dato,così rimonti senza problemi altrimenti provvedi a ripristinare :rotfl: :rotfl:

_________________
Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 13:02 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10263
Località: Roma Monte Sacro
allora i ricambisti di auto e moto ormai vanno tutti con i listini delle case e quindi con le misure è facile che non ti diano retta, alla casa del cuscinetto con le misure li trovi sicuramente come pure nei forniture industriali


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 14:05 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 28, 2015 21:35
Messaggi: 1052
Località: BENEVENTO
Per fortuna dalle mie parti c'è una rivendita di ricambi generali per auto,camion ,trattori e attrezzi agricoli ed altro naturalmente non originali, ma i cui trovi anche cuscinetti e paraoli,cinghie , pistoni idraulici e tanta altra roba di marca .
Alle volte resto sorpreso di trovare ricambi che non mi sognerei mai trovare lì dentro.
Inoltre se la merce non è disponibile al massimo 2-3 giorni te la procura.

_________________
Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 15:55 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom gen 10, 2016 14:17
Messaggi: 813
Località: Venezia
Una domanda che non riguarda i paraolio. Il motore a quanto sembra é tutto in alluminio, volevo sapere se per sverniciarlo é possibile mettere le parti metalliche (le sple calotte in questo caso) in acqua e soda caustica come si fa per il ferro e se essendo alluminio questo si corrode.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 16:26 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10263
Località: Roma Monte Sacro
fossi in te non lo farei, sgrassalo e vernicia sopra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 17:59 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom gen 10, 2016 14:17
Messaggi: 813
Località: Venezia
Userò lo sverniciatore e la spazzola manuale in ottone.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 18:18 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Fai un pasticcio, lascia perdere : dai un occhiata al motore che ho riverniciato , solo pulito e sgrassato ed è venuto bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 19:53 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10263
Località: Roma Monte Sacro
:risatina: il Dottore se non glielo diciamo in due non è contento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 21:12 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
:risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: sab feb 08, 2020 13:27 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom gen 10, 2016 14:17
Messaggi: 813
Località: Venezia
Prima ancora di chiedere avevo già iniziato con spazzola e sverniciatore. Volevo solo capire se l'alluminio si corrodeva con la soda caustica tutto qui.
Per i paraolio l'altro giorno sono andato all'emporio del cuscinetto e ne avevano solo uno il più piccolo. L'altro mi hanno detto che gli ultimi due li avevano venduti due anni fa. Ma dico io possibile che in due anni non abbiano fatto rifornimento? Vado quindi da un auto ricambi e anche li trovo solo il piccolo. Alla fine vado dall'elettromeccanica di cui mi servo sempre e non me hanno nessuno dei due ma me li ordinano... Ma possibile che nella mia regione di merda non ci sia mai niente? Capisco che sotto casa non li trovi (ma non serve neanche sperarci in quel caso) ma neanche nei negozi specializzati nelle grandi città. 40 minuti di strada per nulla, si avrei potuto telefonare ma per due diavolo di paraolio che ci vuole il corteo con la fanfara che grida udite udite cercasi due paraolio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rimozione cuscinetto
MessaggioInviato: sab feb 08, 2020 13:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 28, 2015 21:35
Messaggi: 1052
Località: BENEVENTO
Mi dispiace che da voi sia così increscioso trovare ricambi,forse se li prendevi su internet era più semplice e te li mandano direttamente a casa.
Come già detto nella mia zona trovo quasi tutto come ricambi ed è invece a livello di materiale per lavorazione a M.U. devo comprare o su internet o contentarmi di quel poco-nulla che c'è.

_________________
Dinanzi a me non vi furon cose create se non eterne e io eterna duro, lasciate ogni speranza voi che entrate.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: max e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it