@Robys: fermo restando che si fa per parlare, non vorrei essere frainteso e non vorrei generare frizioni, ma facciamo due raffronti:
Yamaha MT 900 (2014): naked, 847CC, 115hp@10kRPM, 188kg,230 km/h, da 0 a 100km/h in 3.5
Daytona 675 ( non R, 2006/2011): Carenata, 675cc, 123hp@12.5K, 165Kg, 249( o 253 a seconda degli anni ) km/h, da 0 a 100km/h in 3.3
Ammetto a priori che secondo wikipedia ha un pelo di coppia in piu', 88 nm@8.5Krpm vs 73@11.9Krpm e che io non apprezzo le naked, ma le prestazioni del daytona non sono affatto da buttare via :)
Certo, se ti piace essere sicuro di tornare a casa la yamaha sono meglio, ma io ( che comunque ho avuto ben 2 R6 e all' ultima mi si e' scromato un cilindro ) continuo a preferire il 3cyl inglese. Quanto a personalita'....
Poi, oh... non credo che nessun sistema di controllo carburante sia affidabile al 100% ( tranne forse l' accendino
)