Mesi fa decisi di sostituire il mio vecchio fini da 25 litri con un nuovo nuair da 100 (Nella sezione pneumatica potete trovare i dati completi). Per i primi tempi tutto è filato liscio ora però ogni 10 volte che si accende per caricare, almeno 2 non parte e scatta la termica del motore. Di solito in questi casi il problema è dato dal pressostato (o meglio dalla valvola di scarico della testata del pressostato) che non fa uscire l'aria alla fine del riempimento del serbatoio. Non sapendo bene che fare ho chiesto al centro riparazioni e dopo aver escluso il freddo (in quanto la macchina è in magazzino) e l'olio in quanto è nuovo e debbo ancora raggiungere le 100 ore prima di sostituirlo mi hanno detto che il problema è sicuramente l'aria che rimane nella testa e che ne impedisce l'avvio e le soluzioni potrebbero essere due: montare ,se possibile, sulla testata una valvolina di quelle tarate a 1.8 -2.2 bar per facilitarne l'avviamento, che nel mio caso il posto ci sarebbe ma bisognerebbe forare e filettare la parte sopra al collettore di raffreddamento, oppure inserire un condensatore maggiorato del tipo esempio: se monta un 30mf aumentarlo a 35, se da 40mf portarlo a 45. ecc per poter vincere la resistenza dell'aria. Prima di cimentarmi in bestialità o sostituire il pressostato ,come avevo inizialmente pensato di fare, vorrei un vostro parere. Questa dovrebbe essere la valvola da montare sulla testata (o sul collettore):
https://www.nolaferramenta.it/shop/attr ... r-1-4.html Grazie.