MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 13:08

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: acquisto nuovo tornio
MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 08:02 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 12, 2009 19:35
Messaggi: 35
Località: acireale
saluto tutti sono iscritto da qualche mese a suo tempo ho fatto la presentazione e vi seguo da un po senza fare interventi .
avrei intenzione di comprare un tornio bv25l1 della damato premetto che l'uso e puramente hobbystico girando un po non ho trovato nulla con queste caratteristiche a questo prezzo 1026 eu. qualcuno a gia avuto a che fare con queste macchine ringrazio anticipatamente. ^*@


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 14:09 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar ott 14, 2008 08:47
Messaggi: 578
Località: Catanzaro (prov.)
cinese

comunque la ditta che hai menzionato, se riesci a contattarla telefonicamente, dovrebbe fare sconticini

_________________
... sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore:
tu che lo vendi
cosa ti compri di migliore?
(F. De Andrè)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 14:35 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 12, 2009 19:35
Messaggi: 35
Località: acireale
la forma e uguale alle altre marche della stessa pezzatura solo ha il vantaggio di avere la distanza punte 700mm sara peggiore?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 23:15 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 04, 2009 23:43
Messaggi: 2281
Località: romagna (RN)
Io ho il bv20 da più di 10anni e non è malaccio per fare i picciarelli.
Quello che vuoi prendere tu, secondo me è un bel gradino sopra.
Premetto che ho solo visto le foto di quella macchina ma confrontandola alla mia ci sono cose a mio avviso proprio azzeccate.
Prima cosa ha la testa più lunga, quindi i cuscinetti sono ad una distanza maggiore tra loro a tutto vantaggio della rigidità della linea mandrino che tra l'altro ha il passaggio barra da 25mm e quindi magari se hanno tenuto la stessa sezione del canotto avrà i cuscinetti di taglia superiore.
Più lungo di 20cm che non fa mai male.
Cosa assai utile è la leva rossa che in quella posizione dovrebbe innestare o liberare la barra degli avanzamenti che così puoi utilizzare manualmente visto che c'è il volantino sulla stessa che è molto utile per fare le sfacciature.
Il motore da 750W invece dei 550 non ha bisogno di commenti.
Se, per problemi logistici o di budget mon puoi prenderne uno più grosso io direi che se ci fosse stato quando lo comprai io non avrei avuto dubbi.
Fernorestando che la macchina va controllata, pulita bene dai residui di terra da fonderia e tenerla ben lubrificata e registrata, occorre pensare agli utensili che devono essere scelti con estrema accuratezza per fere lavori che danno soddisfazione.
Prendi in considerazione anche una torretta a cambio rapido.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 04:42 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 12, 2009 19:35
Messaggi: 35
Località: acireale
intanto ti ringrazio per il tuo intervento mi sono convinto stamattina vado a fare il bonifico e me lo faccio spedire prendero al momento solo la contro punta rotante come optional perche il momento non e dei migliori tra l'altro sono sotto disoccupazione dall'inizio dell'anno.
una cosa a parte la pulitura ed eventuali sistemazioni di taratura conviene anche sostituire l'olio nel caso lasciassero anche all'interno residui di qualche genere ancora grazie per i tuoi consigli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 13:27 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 04, 2009 23:43
Messaggi: 2281
Località: romagna (RN)
Ricordo che il mio arrivò a secco con la bandierina di promemoria attaccata alla spina.
Se c'è già l'olio cambialo dopo qualche ora di lavoro (8/15) e se è possibile in questo lasso di tempo cerca di utilizzalo con tutti i rapporti di velocità.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it