MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 14:39

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acqusito pistola a spruzzo e pistola pistola p
MessaggioInviato: mar gen 16, 2018 22:53 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10255
Località: Roma Monte Sacro
Tommaso, ......tu sei come mio fratello, che lo ha fatto di mestiere alla ford il verniciatore, (quando in fabbrica si verniciava con la pistola a due tubi e controllavano quanti micron hai dato anche nei sottoporta ), prima di mettersi in proprio e fare il salto di qualità, .....ma rispetto a noi miseri mortali siete ad un chilometro di distanza, ......personalmente con una pistola da 1,8 potrei dare, al massimo, il fondo con la tinta e il trasparente sarebbe tutta una colatura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acqusito pistola a spruzzo e pistola pistola p
MessaggioInviato: mer gen 17, 2018 09:07 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 27, 2016 22:04
Messaggi: 185
Località: Pisa
Con la mano e l'esperienza si fa tutto con tutto! In tanto prendo l'1.8 e do il fondo. Poi in base a come mi sono trovato vedo se prendere l'ugello più piccolo e fare vernicio.
Grazie mille a tutti per i consigli e l'aiuto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acqusito pistola a spruzzo e pistola pistola p
MessaggioInviato: mer gen 17, 2018 09:11 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10255
Località: Roma Monte Sacro
quello di acquistare a parte il kit con ugello più piccolo mi sembra un'ottima idea, prendi due piccioni con una fava


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acqusito pistola a spruzzo e pistola pistola p
MessaggioInviato: mer gen 24, 2018 15:32 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 27, 2016 22:04
Messaggi: 185
Località: Pisa
Arrivata oggi pistola e filtro per la condensa... nel fine settimana vedo di fare qualche prova con il fondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acqusito pistola a spruzzo e pistola pistola p
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 09:19 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 27, 2016 22:04
Messaggi: 185
Località: Pisa
Il fine settimana scorso ho montato tutto e con l'occasione ho anche sistemato il tubo che faceva pietà!
Fatta qualche prova sulle regolazioni varie mi sono messo a dare il fondo a dei pezzettini e con molta soddisfazione un paio di giorni dopo ho finito di dare il fondo a tutto.

Visto che i primi pezzi erano asciugati e venuti discretamente, mi sono messo a dare la prima mano di colore... mentre tingevo mi chiedevo perché avessi la regolazione della quantità di tinta praticamente al minimo e nonostante questo copriva parecchio. Mentre pulivo la pistola mi sono accorto di aver dato la vernice con l'ugello grosso e praticamente ho dato una mano finale... In tutto questo ho notato che la tinta non sta seccando come mi aspettavo (un incubo due volte... no!). La tinta dovrebbe essere buona a questo giro l'ho provata con un pennello e ha tirato perfettamente. Pensate che con il tempo possa seccare bene senza compromettere il risultato?

Per il resto come impressione la pistola funziona veramente bene (per me), il compressore da 25 litri è un po una rottura ma per i pezzi che ho fatto (un trapano) non si è comportato per niente male!

...Grazie ancora per i consigli sono stati azzeccati!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acqusito pistola a spruzzo e pistola pistola p
MessaggioInviato: gio feb 01, 2018 10:15 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
Tempo fa,confortato anche dai consigli du Zerozero,comprai la turbina della rigo.Diverse le motivazioni della scelta:mi faceva paura mettere 100 litri in un appartamento ,il non dovere mettere filtri alla pistola,le dimensioni veramente contenute della turbina.Con la dimestichezza ho preso tre diverse pistole e ugelli da 1,1 -1,3-1,7-2,0 -2,5-3,0.la adoper per tinteggiare le pareti con uno zainetto e il serbatoio da 5 litri,per dare il turapori,lo smalto,e tutte le finiture possibili.Stando in un appartamento uso solo vernici all'acqua e mi trovo bene (con ugello da 1,3).Per i miei pezzi di legno e ferro mi sta dando soddisfazione. :grin:

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 66 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: filippom e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it