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Motore Continental http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=36&t=16741 |
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Autore: | pigi [ lun set 04, 2017 15:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
Mario, che dire... Sono senza parole ! Bellissimo !!!!!! Ma una domanda: il gocciolamento del radiatore e' voluto, o e' un tubo che non ha tenuto ? ( GIuro, e' curiosita' ) |
Autore: | Davide Resca [ lun set 04, 2017 15:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
... e secondo te Mario lasciava il tubo "che non ha tenuto " ? ? ? Piuttosto ne sfilava uno dal muro ... |
Autore: | yrag [ lun set 04, 2017 17:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
E' un radiatore in stile torre evaporativa. |
Autore: | Davide Resca [ lun set 04, 2017 18:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
Praticamente il Pinguino de longhi l'hanno copiato da li ... |
Autore: | yrag [ lun set 04, 2017 18:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
Autore: | Dasama46 [ lun set 04, 2017 19:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
Pigi , il gocciolamento è voluto . . . . A dirla così sembrerebbe tutto facile , ma . . . . di fatto la pompa dovrebbe mettere in circolazione il liquido di raffreddamento e farlo gocciolare sullo scivolo per poi essere rimesso in circolazione . La pompa ha un pistone di 10 mm di diametro ed una corsa di 2,5 mm; ipotizzando 300 giri/min di rotazione , la pompa avrebbe una portata (teorica) di circa 60 cc/min ... L'importante è non avere una pompa che non trasformi in spruzzo quello che dovrebbe essere un gocciolamento . . . Ora sto rivedendo la pompa e poi vedremo . . . . |
Autore: | pigi [ lun set 04, 2017 21:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
Che spettacolo, Mario. Lo avevo pensato e conoscendo il tuo stile non poteva che essere cosi'! Complimenti ancora. |
Autore: | Dasama46 [ lun set 04, 2017 21:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
. . . Stile . . . . |
Autore: | onorino [ lun set 04, 2017 21:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
ha preso la strada giusta |
Autore: | Dasama46 [ lun set 04, 2017 21:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
Autore: | Dasama46 [ gio set 07, 2017 12:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
Ho rivisto la pompa dell'acqua ed ora funziona (quasi) a dovere . . . . Mancava la soluzione della incerta tenuta del rubinetto della benzina , problema risolto assottigliando il cono della chiusura . . . . Con l'occasione non sono riuscito a trattenermi da un miglioramento estetico . . . (almeno io credo sia un miglioramento . . . ) |
Autore: | yrag [ gio set 07, 2017 12:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
Eh, si, ormai abbiamo capito tutti che il cent ha un diametro di 1.200 mm... Come sempre, piccoli grandi capolavori. |
Autore: | Dasama46 [ gio set 07, 2017 12:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
Vincè . . . . Ad un certo punto mi devo fermare . . . . altrimenti mi verrebbe l'istinto di "migliorare" ( ) ogni singolo pezzetto . . . . Guarda caso ho in Stand-by una scatoletta di punte da 0.4 ad 1 mm ed un set di maschi e filiere da 1 a 2 mm . . . . |
Autore: | Dasama46 [ gio set 07, 2017 12:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
Si chiama "Disturbo Ossessivo-Compulsivo" ed è per questo che vedo sempre Villa Camaldoli . . . . |
Autore: | yrag [ gio set 07, 2017 12:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Motore Continental |
Sarà anche un distubo, ma sono lavori che necessitano di passione, competenza, manualità e pazienza in quantità industriali. E la cosa anomala è che si vede pure il risultato... |
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