MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mag 14, 2024 09:20

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ci ho riprovato
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 22:44 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio set 11, 2008 20:33
Messaggi: 17
Località: CT
Nell'attesa delle critiche di Carlo posto un'altra realizzazione e come al solito, ciao Carlo :adult1:


Giannifranco


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 05, 2009 23:02 
bellissimo anche questo :smile:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 09:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Una realizzazione veramente accurata.

Qualcuno nel forum potrebbe osservare che non hai lucidato i pezzi............


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 12:52 
concordo sulla lucidatura per il resto ok :*]]]


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 13:38 
a cosa serve la lucidatura ????? a perdere tempo....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 13:44 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Bravo Carlo !

Ho scritto così perchè avevano mosso questa critica anche a me.

Io trovo che i pezzi non lucidati abbiano più sapore di "meccanica" rispetto a quelli lucidati, che sono per chi apprezza l'oggetto, non la sua realizzazzione.

La finitura, poi, deve essere a gusto dell'artista !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 13:51 
esagerati la lucidatura serve, a prescindere dalla realizazione anche l'occhio vuole la sua parte questi sono oggetti da esposizione,mostra non da lavoro l'ingegno si vede palesemente manca il tocco di classe della lucidatura per renderlo durevole nel tempo!
diciamo un tocco di profesionalità in piu... comunque sono belle realizazioni ugualmente.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 13:55 
abbiamo punti di vista diversi, io e te , ruotadentata....che ci vuoi fare....non si può essere sempre d'accordo.... :mrgreen:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 14:09 
e giusto sai che palle se fossimo tutti uguali.
il fatto è che per lavoro devo certificare macchine che devono essere impeccabili proprio ieri stavo facendo il cazziatone per una macchina che deve essere consegnata venerdi ed è tutta rigata,certo che al lavoro e tutto un giro i capi fanno il cubo a mè io devo farlo ad altri però e giusto nei riguardi del cliente dopo un pò entri nell'ottica.
anche se questo non c'entra con queste realizazioni e bello vederle brillare gli danno un valore in piu. -p...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 17:56 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio set 11, 2008 20:33
Messaggi: 17
Località: CT
Ciao Ruotadentata, premetto che la macchina fotografifa è una HP digitale tra le prime uscite, quindi la risoluzione e quella che è infatti la foto non è il massimo, per quando riguarda la lucidatura non'è stata fatta per un semplice motivo, come ben sai l'ottone lucidato con paste abbrasive dopo un po di tempo tende a macchiarsi a causa dei batteri atmosferici, io addirittura ho satinato le parti in alluminio e ottone con carta abbrasiva grana 100, il motore è perfettamente funzionante, motivo principale della sua realizzazione, quindi se lo fai girare con aria compressa, l'ottone non si macchia, se invece lo fai girare con vapore prodotto da una mini caldaia, pensa l'effetto lucido come diventa nel giro di pochi minuti, la lucidatura e stata fatta solo all'interno del cilindro e sul pistone che è in C40.

Giannifranco


Ultima modifica di Giannifranco il mer gen 07, 2009 06:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 06, 2009 21:26 
non ti preocupare giannifranco il mio e solo il punto di vista di una persona critica come dicevo sopra lo faccio di lavoro, la tua realizazione e veramente bella poi fatta in poco tempo mi è parso di capire quindi giustificabile e trascurabile il fatto della lucidatura,poi rimane una cura soggettiva a discrezione del realizatore...
il pistone in C40! sarebbe bello vedere una fase della lavorazione ma penso che non ti sia documentato in questo senso peccato.
comunque dinuovo o0-ç


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 07, 2009 06:30 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio set 11, 2008 20:33
Messaggi: 17
Località: CT
Non ho fotografato le fasi di lavorazione perchè ho cambiato idea durante la realizzazione, mi spiego, volevo realizzare un 4 cilindri a V oscillante, quindi la prima lavorazione sono stati i cilindri e i pistoni, poi mi sono detto, perchè fare un solo motore e non realizzare più motori sfruttando i cilindri e i pistoni che sono già realizzati? In pratica ho preso spunto da un progetto solo i cilindri e i pistoni, il resto l'ho sviluppato io molto velocemente, daltronte se non si mette qualcosa di suo, che bello c'è? :grin: :grin:

Giannifranco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 07, 2009 10:12 
ok per questa volta passa :mrgreen: ma la prossima vogliamo un bel reportage :mrgreen: :mrgreen:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 10:53 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar ott 14, 2008 08:47
Messaggi: 578
Località: Catanzaro (prov.)
... un gioiellino (invidiaaaaaaaaaaaa)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 13:12 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio set 11, 2008 20:33
Messaggi: 17
Località: CT
Grazie a tutti dei complimenti, mi sono dedicato a questi piccoli lavori per trascorrere un pò di tempo al di fuori del mio lavoro e per il piacere di realizzare qualcosa funzionante, più di un'amico mi ha chiesto se sono disposto a venderne qualcuno, perchè non è in condizioni di realizzarlo, premetto che io non sono un commerciante di motore a vapore, ma questi motori sono stati fatti per gioco, comunque ho sacrificato un motore mettendolo all'asta su Ebay, se qualcuno lo vuole visionare lo può cercare con il seguente codice 130279672493 su Ebay.it

Saluti

Giannifranco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it