"al decollo dando tanto gas finisce che tiro a sx, e´il momento in cui son piu´teso´oltretutto"
Hummm ... sicuro di essere tu il problema ?
Supponendo che, guardando l'elica dalla parte anteriore del modello, giri in senso antiorario si hanno dei curiosi fenomeni aereodinamici.
1)"la precessione" che tende a fare virare l'aeroplano dalla parte opposta alla rotazione dell'elica .
Di solito questo fenomeno agisce di più in volo ( soprattutto durante manovre di cabrate e/o picchiate improvvise) che a terra , a causa dell'attrito del carrello con la pista , e dalle smotorate che uno da ...
2) che secondo me è quello che ti riguarda... il flusso dell'elica viene avvolto intorno alla fusoliera con senso di rotazione uguale alla rotazione dell'elica. Quando l'aereo è appoggiato a terra , vuoi per il contatto con il terreno , vuoi per l'interferenza dei vari organi ( ala, carrello, montanti ala ecc ) , vuoi per velocità pari a 0, si crea una turbolenza che finisce con il colpire il fianco fusoliera ( se di grande superficie) e la deriva, dalla parte opposta al senso di rotazione con il risultato di fare deviare l'aereo dalla parte opposta al senso di rotazione dell'elica !!!
Quindi , parti piano con il gas, quando l'aereo ha preso un po' di velocità e la deriva inizia a fare il suo lavoro , accelera per il decollo .
Se anche così non funziona fatti montare la mano dx bionica