MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 15:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis
MessaggioInviato: mer feb 01, 2012 18:34 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 20, 2009 20:08
Messaggi: 7006
Località: milano
Grazie del consiglio ma non so cosa devo fare per smagrirla.
Anche perchè se la uso in montagna a mille metri di altitudine sarà ancora peggio

_________________
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis
MessaggioInviato: mer feb 01, 2012 19:39 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 19, 2010 11:19
Messaggi: 350
Località: Arezzo (AR)
Il carburatore è a spillo o a membrana? Bisogna capire a che apertura del gas è grassa, se in parziale o a pieno gas. Nel primo caso si lavora di spillo, nel secondo di getto del massimo.



Il tutto in parole estremamente povere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis
MessaggioInviato: mer feb 01, 2012 22:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom dic 27, 2009 11:31
Messaggi: 1140
Località: Torre del Greco (NA)
Compliemti ottimo lavoro!

_________________
Solo gli stupidi non cambiano mai idea!

Tornio Wabeco D6000 con ELS; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 04:44 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 20, 2009 20:08
Messaggi: 7006
Località: milano
il carburatore é a membrana e ha due viti per la regolazione forse abbiamo fatto una taratura affrettata a freddo.

_________________
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 08:32 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 19, 2010 11:19
Messaggi: 350
Località: Arezzo (AR)
Le due viti (indicativamente) sono una per la carburazione a gas quasi chiuso, e una per il pieno gas. Solitamente avvitando smagrisci, almeno mi pare (non ci lavoro quasi mai con quei carburatori)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 08:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven gen 14, 2011 00:04
Messaggi: 2570
Località: Piemonte
Magari hai la miscela vecchiotta quindi la banzina è evaporata e ti aumenta il contenuto di olio.

Se non ne fai un uso agonistico ti conviene tenerla grassa come olio ma senza esagerare.

Per carburarla devi procedere così:
fai scaldare bene il motore usandola dove cè spazio, a sgasare allo stretto non si pulisce bene il motore.
Agisci sulle due viti una lavora ai bassi e una agli alti.
Comincia con i bassi.
A motore accesso mezzo giro avanti o indietro e provi ad accellerare, senti se risponde meglio
Poi passi agli alti e provi se allunga bene
Dopo riprovi ai bassi e poi di nuovo agli alti.

Dopo un poco di pratica lo senti che risponde bene senza impintamenti anch ese accelleri di scatto

Usala un pochetto controllando sia prima che dopo la colorazione della candela deve essere sul marrone nocciola

Non smagrire troppo agli alti cercando un allungo esagerato, in realtà il motore sale di giri ma non ha potenza visto che è magro, rischi di surriscaldare e fare danni.

RIpeto se non devi fare un uso agonistico tieniti dalla parte della ragione sia come quantità di olio che come rapporto aria miscela.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 09:00 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 19, 2010 11:19
Messaggi: 350
Località: Arezzo (AR)
Ocio che il carburatore a depressione non permette tarature su "alti e bassi" ma su "gas tutto aperto e gas tutto chiuso", che è ben diverso. Anche se sei in fuorigiri e chiudi il gas, lavora la vite del "tutto chiuso".

Questa cosa è fondamentale da capire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 18:24 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 20, 2009 20:08
Messaggi: 7006
Località: milano
Ok, grazie dei consigli!

_________________
.
.
Quando muoio voglio essere CROMATO ! ! !
.
.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis
MessaggioInviato: gio feb 02, 2012 23:37 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6288
Località: In viaggio per Ustica
Ma.... Avete costruito (quasi) ogni singolo pezzo di questi mezzi? Se è così siete davvero mostruosamente bravi!

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis
MessaggioInviato: ven feb 03, 2012 10:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
tanto di cappello anzi Sombrero, siete stati bravissimi
:b23: :b23: :b23: :b23:

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it