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Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=36&t=6710 |
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Autore: | gianlorenzo1 [ mer feb 01, 2012 18:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis |
Grazie del consiglio ma non so cosa devo fare per smagrirla. Anche perchè se la uso in montagna a mille metri di altitudine sarà ancora peggio |
Autore: | La Morte Nera [ mer feb 01, 2012 19:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis |
Il carburatore è a spillo o a membrana? Bisogna capire a che apertura del gas è grassa, se in parziale o a pieno gas. Nel primo caso si lavora di spillo, nel secondo di getto del massimo. Il tutto in parole estremamente povere. |
Autore: | mimoletti [ mer feb 01, 2012 22:14 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis |
Compliemti ottimo lavoro! |
Autore: | gianlorenzo1 [ gio feb 02, 2012 04:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis |
il carburatore é a membrana e ha due viti per la regolazione forse abbiamo fatto una taratura affrettata a freddo. |
Autore: | La Morte Nera [ gio feb 02, 2012 08:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis |
Le due viti (indicativamente) sono una per la carburazione a gas quasi chiuso, e una per il pieno gas. Solitamente avvitando smagrisci, almeno mi pare (non ci lavoro quasi mai con quei carburatori) |
Autore: | Giuvanin [ gio feb 02, 2012 08:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis |
Magari hai la miscela vecchiotta quindi la banzina è evaporata e ti aumenta il contenuto di olio. Se non ne fai un uso agonistico ti conviene tenerla grassa come olio ma senza esagerare. Per carburarla devi procedere così: fai scaldare bene il motore usandola dove cè spazio, a sgasare allo stretto non si pulisce bene il motore. Agisci sulle due viti una lavora ai bassi e una agli alti. Comincia con i bassi. A motore accesso mezzo giro avanti o indietro e provi ad accellerare, senti se risponde meglio Poi passi agli alti e provi se allunga bene Dopo riprovi ai bassi e poi di nuovo agli alti. Dopo un poco di pratica lo senti che risponde bene senza impintamenti anch ese accelleri di scatto Usala un pochetto controllando sia prima che dopo la colorazione della candela deve essere sul marrone nocciola Non smagrire troppo agli alti cercando un allungo esagerato, in realtà il motore sale di giri ma non ha potenza visto che è magro, rischi di surriscaldare e fare danni. RIpeto se non devi fare un uso agonistico tieniti dalla parte della ragione sia come quantità di olio che come rapporto aria miscela. |
Autore: | La Morte Nera [ gio feb 02, 2012 09:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis |
Ocio che il carburatore a depressione non permette tarature su "alti e bassi" ma su "gas tutto aperto e gas tutto chiuso", che è ben diverso. Anche se sei in fuorigiri e chiudi il gas, lavora la vite del "tutto chiuso". Questa cosa è fondamentale da capire. |
Autore: | gianlorenzo1 [ gio feb 02, 2012 18:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis |
Ok, grazie dei consigli! |
Autore: | darix [ gio feb 02, 2012 23:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis |
Ma.... Avete costruito (quasi) ogni singolo pezzo di questi mezzi? Se è così siete davvero mostruosamente bravi! |
Autore: | giacomo328 [ ven feb 03, 2012 10:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Fuoristrada radiocomandati di gialnorenzo1 e vallibis |
tanto di cappello anzi Sombrero, siete stati bravissimi |
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