Minkia..... topic lungo come la messa cantata. Sono tre giorni che leggo e guardo foto.
tornando a noi... mi fa piacere che sia tornata l'ispirazione,
Per il motore, riguardavo con occhio più critico il tutto e ci sarebbero alcune cose che non mi fanno impazzire.
A prescindere dalla disposizione della "foresta pietrificata", non mi piace il serbatoio benzina posizionato più in basso del carburatore e comunque senza un tubetto di collegamento dallo scarico al serbatoio per pressurizzarlo.
Poi non mi ha fatto impazzire il giro dei tubi, avrei visto meglio (ma magari questo per la versione definitiva) dei condotti in rame o ottone, più raccolti e ordinati dei vari tubi.
Il radiatore, per una razionalizzazione degli spazi, lo avrei visto bene in basso (tanto è comandato da una pompa il circolo) con la ventola attaccata davanti all'albero in stile automobilistico.... e quindi il tappo di carico e sfiato, da posizionare il alto sulla tubatura e non sul radiatore
Lo scarico lo vedo troppo a sbalzo e a penzoloni, rischi che a forza di vibrare possa far danni. Una staffettina con antivibrante sarebbe il massimo.
Non capisco l'uso della pompa solo per portare via l'olio e farlo tornare in circolo per caduta... considerando che hai delle bronzine, magari un condotto che inietti l'olio in pressione non starebbe male. Il top poi sarebbe se prevedessi due pompe.... una di mandata e una di ritorno, logicamente quella di ritorno maggiore della mandata per mettere anche in depressione il carter (manco fosse un motore da F1
)
Al momento non ricordo altro che avevo visto e che non ritenevo il massimo come da tuoi standard.