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rotaia tram http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=38&t=6273 |
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Autore: | gianlorenzo1 [ lun dic 05, 2011 18:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rotaia tram |
Pesa solo 25 kg |
Autore: | Zeffiro62 [ mar dic 27, 2011 22:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rotaia tram |
beh stabilizzata è stabilizzata |
Autore: | La Morte Nera [ gio dic 29, 2011 10:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rotaia tram |
Io ho un'incudine da banco di provenienza rotaia delle ferrovie Argentine di una 20ina di chili realizzata da mio nonno che lavora incessantemente dal 1958 prima nell'officina di aggiustatore di macchine da maglieria (in Argentina, dal 58 al 62), poi in Italia nella sua officina di fabbro dal 62 al 2003, e recentemente nella mia officina con sommo ardore e a testa alta. Sono leghe carichissime di manganese che io sappia, molto molto tenaci. La mia nonostante il durissimo lavoro non ha mai subito una sbeccatura sui fianchi, solo un pelo di usura sul battente centrale, ma d'altronde è il minimo. |
Autore: | mara2054 [ ven nov 23, 2012 23:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rotaia tram |
Il metallo è assimilabile a un C40. Io un tempo usai 1 metro di rotaia a scartamento ridotto (50Kg.) fissata nel bagagliaio per appesantire il retrotreno di una BMW 320i che da dietro se ne andava, alcuni amici usavano un sacco di cemento da 50Kg. (prima della normaitva 25Kg. Max.) |
Autore: | staccio [ sab nov 24, 2012 09:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rotaia tram |
Io son macchinista in Trenitalia :),ho fornito amici e parenti di incudini :) inoltre le fette più sottili (larghezza dai 2 a 5 cm le uso come tassi per i lavori di battilastra... |
Autore: | Mauro Malvezzi [ lun nov 26, 2012 18:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rotaia tram |
@ mara Ma che storia è?! Non lo dico per screditare, ti credo in parola, ma ritengo sia un "difetto" non da poco, maledizione ![]() E' come se alla Boeing costruissero un 737 che ha bisogno di 500 kg in coda per correggere una certa attitudine a puntare il muso all'insù ![]() |
Autore: | bell47 [ lun nov 26, 2012 21:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rotaia tram |
Ocean vedi che è al contrario, se devi tirare il muso giù devi appesantire la prua ed alleggerire la coda. per la Bmw , io sulla mia 318 ho fatto accorciare le molle ed aprire il camper di 5° senza usare nessun peso ed ho modificato il rollio con una barra superiore nella parte anteriore. Sarà che dalle parti di Ocean , i meccanici erano anche muratori ed avevano una certa padronanza con il cemento ![]() ![]() |
Autore: | Mauro Malvezzi [ mar nov 27, 2012 09:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rotaia tram |
@Bell: hai ragione, ho sbagliato a scrivere, l'attitudine è quella a picchiare, non a cabrare! Chiedo venia ![]() |
Autore: | mara2054 [ mar nov 27, 2012 09:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rotaia tram |
"Ocean" Il bilanciamento dei carichi è una cosa reale quando si ha a che fare con oggetti in movimento, ti è sicuramente successo di volare su un A300 semivuoto e in fase di decollo il comandante prega i pochi passeggeri a spostarsi in coda.... ![]() Ti assicuro che la BMW 320i con 50 kg nel bagagliaio era più stabile in curva. Ciao. |
Autore: | lallax [ mar nov 27, 2012 10:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rotaia tram |
non era anche un mero fatto di trazione posteriore.. e peso sulle ruote con trazione? ![]() |
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