MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 12:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prezzi acciai in lamiera
MessaggioInviato: ven dic 01, 2017 09:17 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar gen 24, 2017 15:29
Messaggi: 397
Località: Bussoleno
giorno ....

ragazzi è possibile che un aisi409 in lamiera da 6mm costi 6,5 al kg senza iva ?

e poi mi chiedo, acciai come k720, k110 in lamiera sempre sui 7 euro/kg, e 12 euro/kg ?

sono in cerca di questo acciaio, comune in usa ma qui in europa nulla ..... http://cintool.com/catalog/Water_Hardening/W2.pdf

in pratica tutto ciò che è in lamiera (e lo capisco) costa un botto, e prender lamiere su lamiere ha dei costi non indifferenti, anche valutando di prender una billetta e tagliarla a fette come servono a me, che poi cmq richiederebbe una passata al lapidello, alla fine della fiera mi costa quasi uguale che prender la lamiera, insomma non se ne esce ....

nel caso, qui sul forum c'è qualcuno che utilizza questi acciai in lamiera a livello industriale ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi acciai in lamiera
MessaggioInviato: sab dic 02, 2017 11:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
direi che è possibilissimo, se prendi UNA barra, UNA lamiera... sono piccole quantità di un materiale "non comune" ed alla fine è il solito discorso dell'hobbista.
Quando inizi a prenderne almeno 1000 kg alla volta, allora si che c'è margine di trattativa.
in azienda ho preso del 15CrV3, 3 barre e ci han fatto circa 10€ al kg (+iva) o giù di li.

curiosità, cosa devi farne?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it