MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 23:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quale acciaio acquistare?
MessaggioInviato: gio apr 04, 2013 15:22 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: sab apr 10, 2010 00:04
Messaggi: 552
Località: Prato
Vorrei rifornirmi di un po' di barre di acciaio per la tornitura. Direte voi si, ma per farci cosa?
Avrei bisogno di uno spezzone da 120mm per fare la matrice di uno stampo ma per il resto non ho un progetto preciso ma vorrei tenere qualche barra tipo di 20-25-30-40 mm da poter usare al bisogno senza dover partire col furgone o peggio ordinarla su internet.
In passato mi sono servito da un fornitore di acciai a Calenzano dove per comprare 2 barre di AVP mi sono dovuto fare raccomandare e presentare le referenze (oltre che ovviamente pagare in contanti alla consegna). Visto le difficoltà stavolta pensavo di rifarmi avanti con qualche barra in piu da tenere in magazzino per ogni evenienza, ma cosa prendere?
L'AVP è divertente da tornire ma non si salda, allora il C45 può andare per utilizzi vari? Credo che sia anche discretamente saldabile. Altrimenti? Vedo FE37 o FE52, è idoneo, per tornire saldare senza pretendere particolari performances?.
Quali sono i prezzi di mercato?

grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it