MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio ott 01, 2020 19:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bronzina in due pezzi
MessaggioInviato: ven apr 24, 2020 17:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 11, 2016 09:49
Messaggi: 5591
Località: Parma PR Oltretorrente
Lo "Zio" manca a tutti, mi spiace non aver fatto in tempo ad incontrarlo di persona...
Ho visto ora questo post, e scusate se riapro la discussione, ma quà penso di saperne abbastanza... non faccio bronzine, di più... ma solo qualche milionata di pezzi.
Il sistema corretto è quello spiegato da Darix.
O un tondo pieno tagliato in due sulla mezzeria o fusioni a mezzaluna spianate e poi accoppiati sul tornio esattamente come lo ha mostrato.
Se volete approfondire il discorso date un occhio quà...

viewtopic.php?f=38&t=17111

_________________
se sei incerto... tieni aperto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bronzina in due pezzi
MessaggioInviato: ven apr 24, 2020 20:16 
Connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 17477
Località: Como
Non avevo ancora visto questo post , perchè è di due anni antecedente alla mia iscrizione , ma avendolo visto dopo averti conosciuto e visto quello che sai fare non mi ha impressionato al pari degli altri utenti : la precisione e la maestria necessaria per fare quello che fai per lavoro rimane in ogni caso addosso come una seconda pelle e i risultati si vedono in quello che fai per divertimento....Complimenti !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bronzina in due pezzi
MessaggioInviato: sab apr 25, 2020 12:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:48
Messaggi: 3173
Località: Olgiate Molgora
Passavo di qua per caso.
Risposta all'affermazione di Carlino del 15/08/2018, 22,04

Un foro quadro in un cilindro si puù anche fare a misura.
Si realizza un cilindro un pò sovradimensionato, si scava una cava e si abbassano i laterali in modo d'avere una cava quadra.
si salda sopra una piattina (castolin o elettrico) e col tornio so porta al diametro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bronzina in due pezzi
MessaggioInviato: sab apr 25, 2020 14:06 
Connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 17477
Località: Como
La mia affermazione era questa : "Peccato che un foro quadrato sia difficile da realizzare per tornitura, si potrebbero eliminare brocciatrici e stozzatrici.... " La cava la realizzi per tornitura ? (nota bene ,ho detto per tornitura non con il tornio....) :grin:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it