MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven set 24, 2021 06:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: saldare "plastica"
MessaggioInviato: sab giu 19, 2021 09:04 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab set 26, 2015 18:01
Messaggi: 896
Località: brescia
non posso perchè la parte "rossa" ha una profondità di circa 30 mm e io ho un calibro con le becche corte; ovviamente posso andare a sentimento (provando e riprovando) per ciò che riguarda la parte profonda (quasi come con un calibro "passa non passa"), ma la presenza del collante residuo (che cercherò di togliere al meglio) e la relativa eccentricità dei due "bicchieri" già attualmente incollati tra loro mi impediscono sicuramente di fare un lavoro davvero preciso. Ecco spiegato perchè vorrei sapere se questo benedetto Tangit fa almeno un poco di spessore.

Noli me Tangit :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldare "plastica"
MessaggioInviato: sab giu 19, 2021 10:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 2710
Località: Frejus-Milano-Cluj .son sempre in giro!
il tangit si puo' mischiare con polvere di pvc per creare una pasta riempitiva ma, non aspettarti chissache' come tenuta se c'e' pressione

_________________
Tornio Grazioli Dania retrofittato, Fresatrice Grazioli retrofittata,pantografo cnc autocostruito nel 1998 ,rettifica piana Glia, Trapano Titex ecc ecc
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldare "plastica"
MessaggioInviato: sab giu 19, 2021 12:50 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab set 26, 2015 18:01
Messaggi: 896
Località: brescia
ok,
Grazie a tutti.
Lunedi tento la riparazione.
Vi farà sapere....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: saldare "plastica"
MessaggioInviato: dom giu 20, 2021 06:22 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 40735
Località: Artena(Roma)
trova un modo di misurare e cerca di farlo il più preciso possibile, il tangit se c’è troppo gioco non tiene nulla.

_________________
la democrazia funziona fino quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it