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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Retrofit T044
MessaggioInviato: sab feb 14, 2009 22:22 
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SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom nov 02, 2008 21:40
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Località: Carignano (To)
Avendo smontato completamente la scatola cambio per la pulizia e la sostituzione dei cuscinetti, ho pensato bene di sfruttare l'occasione per inisiare il retrofit della mia T044.
Ho iniziato dall'asse Z, sostituisco la barra trapezia originale (da 30mm passo 6mm) con una da 20mm passo 4. Non posso andare oltre in quanto ho il passaggio barra da 20mm max.
Come chiocciola sono indeciso tra quella in bronzo oppure farne una in teflon o derlin, deciderò in seguito (qualche consiglio?).
Ecco i primi passi..


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MessaggioInviato: dom feb 15, 2009 09:28 
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CAPO OFFICINA
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Iscritto il: dom set 07, 2008 20:57
Messaggi: 4169
Località: forli
direi che sei partito bene, una cosa che non ho capito è perchè hai sostituito la vite da 30 con una più piccola

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Tommaso

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Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!


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MessaggioInviato: dom feb 15, 2009 11:20 
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SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom nov 02, 2008 21:40
Messaggi: 56
Località: Carignano (To)
La vite originale l'ho dovuta sostituire per i seguenti motivi:
- E' corta, non si riesce quindi a calettarci nulla;
- Ha solo un cuscinetto reggistinta in alto, quindi non adatto a carichi radiali;

La scelta del 20mm è stata dettata dal fatto che ho in passaggio barra del tornio a 20,5mm che quindi mi ha limitato la scelta.

Oggi cerco di tornire il supporto per i cuscinetti 7202


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MessaggioInviato: dom feb 15, 2009 22:44 
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SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom nov 02, 2008 21:40
Messaggi: 56
Località: Carignano (To)
Il supporto cuscinetti (due 7202 contrapposti) l'ho pensato in modo da riutilizzare la flangia originale.
Sono partito da una tondo da 55mm in 11SMnPb37.
Veramente un ottimo materiale sto AVP è uno spettacolo come si lavora.
Ecco il lavoro di oggi:


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