Rieccomi, scusami se non ho potuto seguirti.
Allora facciamo il punto, se uno degli assi ti va al contratio devi fleggare in motor outputs high dir così inverte la lettura.
Per il calcolo step/dir e le velocità e accelerazioni ti servono questi dati:
- passo delle viti
- numero di denti delle pulegge
- step del motore (di solito 200)
Mi sembra di capire che hai tutto, ti dico come fare per vedere il passo della vite.
Hai una stecca o un comparatore?
Se si fai così:
la metti accanto al tavolo e sul tavolo con un pennarello fine tracci una riga. poi prendi un pezzetto di scotch e lo attacchi accanto alla puleggia della vite e fai un rigo di riferimento poi in corrispondenza del rigo fai un segno sulla puleggia.
fai un firo completo a mano della puleggia e vai a leggere sulla riga o sul comparatore quanto è stato lo spostamento.
Ecco quello è il tuo passo vite. Se sono a ricircolo prendi l'unità intera, cioè o sono passo 2 o passo 4 o passo 5 o passo 10, non possono essere passo 5.20 per capirsi.
Se invece ha el viti originali il discorso è diverso può esserci del gioco. Vedi se sono originali guardando sotto la tavola, quelle a ricircolo si riconoscono.
Più semplice è se riesci a vedere le viti e quindi misuri la distanza fra cresta e cresta della filettatura, quello è il passo.
ciao