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 Oggetto del messaggio: ancora terrestre per verricello recupero veicolo fuoristrada
MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 08:21 
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salve ragazzi scusate se cerco il vostro consiglio, un mio conoscente possiede una jeep pajero con verricello anteriore di recupero, è un patito di off road possiede anche l'attrezzatura di dotazione binde cavi strop catene grilli che si porta con se durante raid e escursioni fuori porta vorrebbe costruita madehome un'ancora x il verricello potreste darmi dei consigli grazie è simile ad una ancora da imbarcazione ma ha le marre diverse rassomiglia di + ad un aratro che penetra nel terreno e crea il giusto ancoraggio x il cavo di recupero del fuoristrada avete consigli e dimensioni appropriate per questo dispositivo grazie?
[youtube][/youtuhttp://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=i2F_wHYSIlobe]
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... tq-YFgUQ60
http://i146.photobucket.com/albums/r256 ... b5e6ca.jpg

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 Oggetto del messaggio: Re: ancora terrestre per verricello recupero veicolo fuorist
MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 08:47 
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deve avere le punte rinforzate, per terreni duri o pietrosi, andando in alto i vomeri devo allargare molto in modo che facciano presa su terreno fangoso, deve essere leggera perchè di solito va portata in spalla e quelle che ho visto sono tutte con l'inclinazione del timone fissa grossomodo 45/50 gradi.

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 Oggetto del messaggio: Re: ancora terrestre per verricello recupero veicolo fuorist
MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 11:46 
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http://youtu.be/zRKke4C-FuU col materiale a disposizione 4 orette e' fatta

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https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
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 Oggetto del messaggio: Re: ancora terrestre per verricello recupero veicolo fuorist
MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 14:36 
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deve tenera circa 4 tonnellate in quanto mi ha spiegato un ing che se devo sostenere un carico di 2 tonnellate il cavo e gli apparecchi di sollevamento devono essere calcolati in eccesso del doppio ovvero moltiplicando 2 , come materiale cosa mi consigliate di usare senza che mi faccio fare dei pezzi particolari pressopiegati magari materiale di recupero da modificare grazie scusate se insisto

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 Oggetto del messaggio: Re: ancora terrestre per verricello recupero veicolo fuorist
MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 14:39 
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vai ad okkiometro con il pieno tanto devi lavorare a trazione

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 Oggetto del messaggio: Re: ancora terrestre per verricello recupero veicolo fuorist
MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 16:48 
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Si poi dipende da che verricello ha e quanto tira. È difficile che riesca a tirare4tonnellate. Anche perché gli servirebbe una marea di corrente. Ne fanno anche di alluminio, quindi non credo serva farla piena. Deve per essere portata in giro facilmente. Se si incastra significa che non è un posto dove si cammina facilmente.
Se cerchi offroad anchor su google trovi diversi esempi, alcuni con le misure.
Di al top amico che come ancora di possono anche usare3 paletti di ferro in "serie " legati assieme e ben piantati nel terreno.

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 Oggetto del messaggio: Re: ancora terrestre per verricello recupero veicolo fuorist
MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 18:32 
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ma solo a me mette paura l'effetto frusta se si spezza o cede la legatura del cavo ?

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 Oggetto del messaggio: Re: ancora terrestre per verricello recupero veicolo fuorist
MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 19:07 
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 Oggetto del messaggio: Re: ancora terrestre per verricello recupero veicolo fuorist
MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 19:21 
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a ecco :mrgreen:

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MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 20:22 
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Avete ragione,infatti è sempre bene utilizzare cavi con redancia e pressatura fatta a mestiere....comunque a parte quello a me sembra un po' aleatorio proprio come sistema..


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MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 21:29 
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http://www.4technique.it/scheda_pickup_verricello_per_fuoristrada_ce-9.5xp_12v_-_warn-22-4-2.html super_robertino guarda un po la regola fuoristrada da 20 q verricello da 40

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MessaggioInviato: gio apr 03, 2014 14:23 
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in effetti sui verricelli nuovi non si usa + il cavo classico in acciaio ma una fune speciale in polimero simile alle strop da sollevamento si calcolano al doppio del peso del veicolo, il sistema dei picchetti inchiodati con la mazza li usa tuttora ma è molto faticoso mentre con l'ancora è piu veloce anche se l'ancora è un accessorio di sicurezza non è che usciamo in fuoristrada x impantanarci e complicarci la vita comunque il cavo in acciaio è molto pericoloso quando va in tensione e si spezza da un colpo di frusta pericoloso e danneggia anche il veicolo per tirare si potrebbe anche usare la farm jack ma sono accessori per fuoristradisti raffinati

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MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 14:11 
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Io ho un 8274 montato sulla mia jeep. Motore xp cavo tessile e qualche altra piccola modifica. Tira molto per un po' di secondi, poi la batteria comincia a calare e quindi cala un po' anche la forza del verro.
Gli altri verri dei miei amici, anche se sula carta dovrebbero tirare come il mio sono distanti anni luce. Dubito che su un pajero montino un verro che costa più della macchina!
:o)
Io non userei mai e poi mai un' ancora da terra con un cavo di acciaio. Se il cavo si rompe ti apre a metà. E spesso l' ancora deve essere tenuta dal navigatore, la si usa quando il terreno non ha appigli naturali quindi per forza di cose si muove un po' quando tiri. Quindi non si riesce a stare a distanza di sicurezza.

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MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 18:44 
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seconda batteria al gel e vai

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MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 21:52 
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Si certo, ma quello che volevo dire è che difficilmente un verro tira sul serio 40 quintali perché ci sono una marea di fattori che influiscono sulle performance.

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