MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mag 14, 2024 21:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: gio ago 21, 2014 09:04 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
posso dare un consiglio?probabilmente di furti sono stato "educato"dall'esperienza:mia moglie ha da circa 20 anni una tabaccheria in una zona commerciale,bene,o meglio male,3 o4 volte in un anno tagliano le serrande(blindate),scatta l'allarme,collegato alle forze dell'ordine e a noi(che in5/6 minuti siamo sul posto),entrano e arraffano quel che possono in 2 minuti.Otto anni fa,dietro la serranda abbiamo montato un cancello veramente robusto ed è diventato persino divertente vedere i filmati di quei"poveri sprovveduti" che si aggrappano alle grate e scappano.Ecco il consiglio:se puoi il cancello mettilo all'interno perche ci vuole veramente tanto tempo e rumore per superarlo e quel tempo ti serve e basta per far arrivare qualcuno a vedere.Alcuni hanno messo il cancello fuori ,davanti alla serranda,fidando sull'effetto psicologico(basta un cavo attaccato alle grate ed una macchina e il cancello è divelto) :???:

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: gio ago 21, 2014 12:00 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Come sempre, il fattore più importante è il tempo : tutte le tecniche per scoraggiare o impedire il furto, alla fine si basano sul far consumare tempo al ladro.

Tre barriere di cartapesta (per così dire) messe in sequenza, sono più efficaci di una sola di acciaio legato e temprato; lo stesso allarme non serve a un granchè, dato che il ladro sa che ha dai 3 ai 5 minuti di tempo, almeno, per agire senza essere disturbato.

Per questo la soluzione proposta da B.valk3 mi pare la più efficace, dato che ci vogliono sicuramente molti minuti di impegno per "disattivarla" . . . . :risatina:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: gio ago 21, 2014 15:32 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
dici che vengono con una ruspa e sradicano il portoncino? non credo che il gioco valga la candela, vorremo anche metterci delle borchie e rivestirla di tavole esternamente tipo le porte delle fortezze medioevali ,grazie comunque per i giusti consigli non credo che dovremo realizzare un corpo di guardia con altane garitte mitragliatrici sacchi di sabbia cannoni molossi e quant'altro , si tratta di una casa fuori mano non di fort nox , grazie ancora per la cortese collaborazione, avreste uno schemino di porta blindata sezione interna e di un cancelletto per interni o esterni tipo medioevale grazie?scusate se ho approfittato della infinita pazienza grazie ancora

[img]http://www.messapi.info/images/torre-di-belloluogo/Torre_di_Belloluogo_21-05-

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: gio ago 21, 2014 17:19 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 30, 2014 20:10
Messaggi: 907
Località: ValleCamonica
4 o 5 anni fa se non ricordo male era capitato in Sicilia che un tizio stanco dei furti nella sua stalla mise un fucile dentro, collegato con una cordicella alla maniglia. La mattina seguente oltre alle uova delle sue galline si è trovato... Questo direi che è un antifurto efficace


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: gio ago 21, 2014 17:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
E' sconsigliabile dato che, alla fine, muore il ladro, ma il proprietario va al gabbio per "Eccesso di legittima difesa" . . . . :cry:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: gio ago 21, 2014 17:33 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Risvolti normativi a parte (pare che questo tipo di antifurto sia vietato perchè rumoroso) resta il problema che se dimentichi di disattivarlo non avrai più la possibilità di farlo... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: gio ago 21, 2014 22:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 04, 2009 23:43
Messaggi: 2281
Località: romagna (RN)
Giacomo, se hai i cani da caccia è anche presumibile che tu abbia qualcosa di più dissuadente della fionda fatta con gli elastici delle camere d'aria e sicuramente lo saprai anche usare bene... ecco perché sei un "tipaccio" :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: ven ago 22, 2014 07:21 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
comunque a parte vari sistemi e comportamenti che esulano dalla meccanica, posso dirti una cosa, il consiglio più giusto te lo ha dato Valerio (Bvalk3) piatto largo in modo che con le cesoie non ci lavorano e quadri piccoli in modo che anche se mettono il crick non gli viene una apertura sufficente per far passare qualcuno.
una soluzione buona e piatto di 50 x 15 forato e sbarre passanti nel foro tutto saldato, le sbarre minimo 20mm di diametro.
altra soluzione è fare il grigliato sempre con il piatto incrociato al massimo ogni 15cm.
parecchio lavoro in entrambi i casi.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: ven ago 22, 2014 08:19 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 11, 2012 10:38
Messaggi: 131
Località: portogruaro
grazie ragazzi sepre puntuali e precisi nei vostri consigli, un fabbro mi aveva consigliato le sbarre ogni 12cm e almeno da 16mm, se non chiedo troppo avreste lo spaccato o la sezione di una porta corazzata per vedere cosa ci devo mettere dentro, non vorrei esagerare non vorrei che fosse ne troppo debole ne troppo robusta, sapete come è magari invece di scardinare la porta e il cancello inespugnabili, si aprono una breccia nel muro e fanno meno fatica tipo quando vanno a sradicare le casseforti bancomat con escavatrici o mezzi meccanici pesanti se avreste foto o disegni sarebbe il massimo scusate se pretendo troppo, come serrature cerniere e chiavistelli cosa mi consigliate?

_________________
aiutati che il cel ti aiuta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: ven ago 22, 2014 08:32 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
secondo me se non hai nulla di valore nella casa meglio lasciare la porta esile...

visto che ad entrare entrano lo stesso, almeno fanno pochi danni e una volta dentro non hanno nulla da fottersi :rotfl:


scherzi a parte, anche io ho una piccola casa di villeggiatura con praticamente nulla dentro
quello che più mi preoccupa non è cosa possono fottersi ma chi posso trovarci dentro..

la cosa assurda è che se trovo qualcuno nella mia proprieta' nemmeno i carabinieri possono sgombrarli, in italia proprio vero che conviene di + essere disonesti :evil:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: ven ago 22, 2014 08:56 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Mi sa che hai ragione, devi dimostrare che la casa è tua e che è stata occupata contro la tua volontà.
Il paradosso è che se sporgi denuncia per il furto della tua auto e la ritrovi, non puoi salirci su e riportarla a casa. Rischi grane per aver rubato al ladro la tua auto.
Il discorso non cambia se anzichè il ladro è un conoscente a cui la hai prestata e non intende restiturla o un acquirente che non ha pagato.
In Italia gli onesti sono fuori dal coro, Roma docet...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: ven ago 22, 2014 09:23 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
roma,come sede del parlamento,docet.I Romani non sono "automaticamente"ladri

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: ven ago 22, 2014 09:32 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Ovviamente ! Pensavo fosse chiaro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: ven ago 22, 2014 09:36 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
^|°° :ghgh:

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: portoncino corazzato homemade built yourself
MessaggioInviato: ven ago 22, 2014 09:37 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
:grin:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it