MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mag 14, 2024 12:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: visualizzatore da 8 euro
MessaggioInviato: sab feb 28, 2015 22:37 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: sab apr 05, 2014 22:04
Messaggi: 194
Località: Provincia di Trapani
Nel caso di questa discussione saranno 50 70 mm, ma se non erro, viene proposto di realizzare delle barre/encoder di altra misura...ecco, in quel caso l'errore sarebbe molto marcato... intollerabile... sempre a mio avviso salvo poi, adottare materiali molto più stabili alle variazioni di temperatura.
Recentemente ho realizzato dei particolari in resina POM-C nera, mi ero creato una specie di contro immagine sempre in POM-C nero da presentare al pezzo in lavorazione e tutto era OK...
l'indomani ho rifatto il controllo ed il pezzo/immagine, non si incatrava più col pezzo finito la sera prima, erano intervenute delle variazioni dimensionali molto marcate per cui, le misure non erano quelle rilevate/ottenute in fase di realizzazione. Quindi, per quanti pensano di realizzare degli stampati si accertino del coefficiente di dilatazione della vetronite o bakelite( non si usa più mi pare ) che inevitabilmente introdurrà uno scostamento importante rispetto alla misura/quota raggiunta effettivamente dall'utensile.

f.sco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it