MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab ott 21, 2017 20:25

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: REGOLAMENTO SEZIONI "MERCATINO"
MessaggioInviato: gio feb 12, 2009 18:15 
Non connesso
CAPO REPARTO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 22:37
Messaggi: 1762
Località: Bologna
REGOLAMENTO MERCATINI


Premessa:

Il forum e' un posto di svago e divertimento ove si da' agli appassionati della meccanica anche la possibilita' di scambiare ed acquistare oggetti ed attrezzature specifiche a prezzi di favore da altri utenti.
Non e' interesse da parte dei gestori che questa funzionalita' del forum sia preponderante rispetto alla normale condivisione di idee, progetti e realizzazioni.
Le regole qui di seguito elencate sono da considerare come linee guida a cui attenersi ; e' facolta' degli amministratori e dei moderatori di valutare caso per caso e decidere se gli utenti hanno tutti i requisiti e gli annunci sono conformi allo spirito del forum.

1 - Il Forum mette a disposizione degli utenti le sezioni "Mercatini" per pubblicare saltuari annunci di vendita, acquisto o scambio di oggetti inerenti la meccanica o attività collaterali a carattere esclusivamente hobbistico. Non sono consentite inserzioni a carattere commerciale.

2 - Il Forum concede unicamente lo spazio per l’annuncio e, pertanto, non esercita alcun tipo di controllo, mediazione o altro ne può fornire alcun tipo di garanzia.
Sarà onere esclusivo dell'acquirente accertare la provenienza del bene in vendita, l'idoneità all’uso, la congruità del prezzo richiesto, l'assenza di vizi occulti, evizione e ogni altro aspetto connesso alla transazione che, si ribadisce, avviene esclusivamente tra venditore e acquirente.
Nel caso di inserzioni pubblicate per conto di terzi, l'utente che apre il thread si assume la piena e totale responsabilità del bene oggetto della vendita.
Eventuali controversie tra le parti andranno risolte nelle sedi competenti manlevando il Forum.

3 - Per poter accedere ai mercatini è indispensabile essere iscritti da 12 mesi ed avere all’attivo almeno 250 messaggi. Per il raggiungimento dei requisiti richiesti non sono considerati validi i messaggi di saluto, gli interventi in sezioni non tecniche quali Bla bla bla, Barzellette e i messaggi contenenti solo emoticons.
Lo Staff effettuerà i controlli del caso e provvederà alla cancellazione dei messaggi che non soddisfano i requisiti richiesti.
Qualora un utente ricorra ad artifici tesi ad aggirare il presente regolamento, o conduca la transazione in maniera non trasparente o non corretta, lo Staff provvederà ad inibire l'accesso ai mercatini fino a due anni. L'inibizione dai mercatini diventerà definitiva, con ban dal forum, in caso di recidiva.
Un utente che ha ricevuto richiami o ban non definitivo per violazione del regolamento dei mercatini, non potrà accedere agli stessi per un periodo di due anni pena il ban definitivo dal forum.
Il disposto di questo articolo non si applica agli acquirenti.
Nel caso in cui la cessione del bene avvenga esclusivamente a titolo gratuito o scambio senza integrazione economica, l'inserzionista, qualora non sia in possesso dei requisiti necessari, dovrà richiedere preventiva autorizzazione allo Staff a mezzo MP e dovrà specificare il nome del moderatore che ha dato il consenso.

4 - L'annuncio, per chiarezza e trasparenza, dovrà descrivere dettagliatamente l'oggetto ed essere corredato di fotografie. Nel caso di annunci di vendita, dovrà essere indicato il prezzo richiesto e se l’oggetto è in vendita anche su altri siti.
Per motivi di trasparenza le trattative iniziate sul Forum devono concludersi sullo stesso. Non è consentito pertanto condurre trattative private che, qualora scoperte dallo Staff, costituiranno motivo per il ban permanente dei soggetti in causa.

5 - Il venditore, nel rispetto delle norme di cui ai precedenti articoli, stabilisce il prezzo.
Non è consentito inviare post di critica sullo stato dell’oggetto e sul prezzo richiesto. In questi casi è sufficiente non comprare.

6 - Non sono consentite aste.

7 - Lo Staff potrà in qualsiasi momento cancellare i post che non riterrà idonei e/o non conformi al presente regolamento.

8 - Non è consentito inserire più di cinque annunci contemporaneamente.
E' consentita la vendita di un solo articolo per annuncio salvo beni che, per loro natura, omogeneità e destinazione d'uso, costituiscano piccoli lotti che il venditore non intende scindere.

9 - Nel momento in cui il bene viene venduto o non sia più disponibile per la vendita, l’inserzionista deve modificare il messaggio, inserendo nell'oggetto la parola "VENDUTO", in modo da permettere ai Moderatori una più agevole ricognizione degli annunci da spostare nella apposita sottosezione o da eliminare.

10 - A tutela della privacy, l’annuncio non dovrà contenere dati personali, recapiti telefonici e indirizzi e-mail. Questi possono essere scambiati attraverso messaggi privati.

11 - Si fa assoluto divieto di pubblicare annunci concernenti la compravendita di armi, farmaci, e qualunque altro bene la cui libera vendita sia vietata dalla legge, o da essa sottoposta a restrizioni. Tali annunci saranno segnalati alle Autorità competenti.


Con la pubblicazione di un annuncio nella sezione Mercatini l’utente accetta il presente regolamento in tutti i suoi articoli e, in particolare, gli articoli 1, 2, 3, 4, 6, 7, 11.


Ultima modifica di yrag il ven dic 16, 2016 12:45, modificato 16 volte in totale.
16/09/2014


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it