Bit79 ha scritto:
A bassi giri avrà la stessa coppia che agli alti. I motori in cc hanno coppia costante su tutta la gamma di utilizzo. Se la coppia è sufficiente alle alte velocità credo che sarà sufficiente anche alle basse.
Scusa Bit ma la tua affermazione non trova riscontro. Almeno in Wikipedia, parlando del motore CC, si dice testualmente: "La coppia è inversamente proporzionale al numero di giri".
Vuoi spiegare quale affermazione sia corretta, non si sa mai anche su Wikipedia possono aver cappellato....
Grazie.
Per Tillo.
Esistono in rete delle ottime guide per far funzionare il joypad con Mach3. Ti consiglio di leggerti qualcosa.
Allora, se hai un joystick tra le mani dovresti procedere per questa via.
Collegato il tutto e installati i driver dell'oggetto, lanci il programma Keygrabber.
Da Keygrabber, nella apposita scheda "HID Controller" (o roba simile, scusa sto andando a memoria perche' non ho a disposizione il tutto in questo istante) devi abilitare il tuo joystick.
Fatto questo compariranno altre due nuove schede. Una relativa alla mappatura dei pulsanti (digitali) del controller, l'altra relativa alle leve (analogiche) presenti sul tuo dispositivo. In genere ogni attuale joystick possiede due leve a due direzioni analogiche. Nella sezione delle leve devi assegnare a ciascuna di queste l'asse da comandare. Il procedimento e' semplice. Se il tuo joystick e' stato riconosciuto muovendo una leva in una direzione otterrai che il focus della pagina di Keygrabber si spostera' sulla riga relativa al comando appena inviato. Qui scegli quale asse abbinare.
Ricordati di salvare la configurazione in un file di tua scelta, anche Default.grab va bene.
Fatto cio' da Keygrabber (in basso a DX) lanci Mach3. Keygrabber deve sempre girare sotto per riconoscere i comandi da passare a Mach3.
Ora in Mach3 dopo avere eseguito il RESET, dovresti vedere che ad ogni movimento della tua leva analogica sul joystick corrisponde un incremento o decremento dei DRO.
Questo e' il procedimento che ho seguito io, non senza trovare problemi e intoppi vari risolti leggendo forum e documenti di chi ci era gia' passato.
E' tutto.
Fammi sapere.
Ciao