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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viti a ricircolo
MessaggioInviato: mar set 09, 2008 15:27 
dopo tante prove e misure mi chiedo perchè avendo montato le viti a ricircolo seguito ad avere un decimo sull'asse Z di backlash????

Forse il trascinamento fatto con cinghia tra il motore e la puleggia dell'asse? :shock:


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MessaggioInviato: mar set 09, 2008 15:55 
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Iscritto il: lun set 08, 2008 08:40
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intanto le viti sono a "0" backlash?? riciricolo non vuol dire = 0 !! :)
e poi se non lo vedi tu, fai delle prove e misura, fai spostamenti a mano direttamente sulla vite e vedi, può essere benissimo la cinghia, può essere una puleggia che ha gioco, può essere il motore che non ce la fa.
:D


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MessaggioInviato: mar set 09, 2008 15:57 
bella domanda.......

le viti sono quelle dell'upgrade della BF20, non so se sono a zero back lash


Per la perdita passi...troppo costante, sulla costanza è matematica sta cosa. Anche costante per gli spostamenti in una direzione dall'altra. E' proprio backlash


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MessaggioInviato: mar set 09, 2008 16:58 
su X ed Y ho meno di 2 centesimi 8)

Che cavolo ha Z?


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MessaggioInviato: mar set 09, 2008 17:00 
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Il peso a parte gli scherzi sei sicuro si perpendicolare al piano ? come lo misuri


Ultima modifica di Zeffiro62 il mar set 09, 2008 17:03, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: mar set 09, 2008 17:03 
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IL peso non dovrebbe ridurlo?

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MessaggioInviato: mar set 09, 2008 17:41 
lo misuro con un comparatore. Ma il punto è che anche se non fosse perpendicolare se sto a backlash 0 e vado giù poi risalendo dovrei stare dove stavo


Metto foto


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MessaggioInviato: mar set 09, 2008 18:07 
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hai ragione

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Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


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MessaggioInviato: mar set 09, 2008 18:18 
comunque ho controllato con il comparatore a levettina montato sul mandrino e fatto ruotare. Z è in asse; l'avevo già controllato montando


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MessaggioInviato: mar set 09, 2008 19:37 
hai stretto tutte le viti?sò che è una domanda stupida, ma se tu sapessi quanta gente và dal meccanico ed ha solo finito la benzina....


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MessaggioInviato: mar set 09, 2008 22:04 
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Iscritto il: lun set 08, 2008 20:22
Messaggi: 361
Località: Milano Padania
Secondo me la vite scorre dentro la flangia..... anzi, e' sicuro.

_________________
Se c'e' una variazione da queste istruzioni, sia pure infinitesimale,
l'intero procedimento deve essere ripetuto dal principio.


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MessaggioInviato: mer set 10, 2008 03:18 
se ho stretto le viti? Mi sembra proprio di si, comunque siccome ho dovuto rismontare e rimontare per mettere una boccola che non avevano dato, ma serviva, controllo bene.....grazie


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MessaggioInviato: mer set 10, 2008 04:06 
rismontato e stretto ma lo era. Credo che dipenda dal fatto che avendo fornito una boccola sbagliata (ma adesso la aggiusto io 8) ) ho dovuto mettere un paio di spessori sull'attacco del motore. Penso che per quanto stretti facciano aumentare il gioco. Oggi rifaccio la boccola e poi riprovo


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MessaggioInviato: mer set 10, 2008 06:10 
ma negli altri assi , il sistema di boccole è sempre lo stesso?


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 10, 2008 06:19 
si, il sistema diciamo che è semplice. Un cuscinetto reggispinta e la puleggia dentata che "tira" il cuscinetto tra la battuta della fiancata dell'asse (come cacchio si chiama non lo so) e un porta cuscinetto.

Mi sa che devo rimettere la boccola che manca e ho sopperito con i distanziatori. Senza quella mi sa che la vite non "tira" bene il cuscinetto e da gioco


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