MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 20:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HAAS UMC 750 5 assi forse seria
MessaggioInviato: dom ott 07, 2012 18:22 
Non connesso
UTENSILIERA UFFICIALE DELL'AMMIRAGLIO ALMOR
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 10, 2012 18:43
Messaggi: 352
Località: castagnola
la haas umc 750 sembra un bella CNC 5 assi forse quasi seria dal prezzo relativamente molto basso rispetto alla concorrenza nel settore delle 5 assi

è un verticale 5 assi con x 762 mm y 559 mm z 508 mm con tavola rotobasculante da 630 mm dia. x 500 mm su su due assi asse B +110° -35° asse C rotativo in continuo , cono da 40 , mandrino da 22,4 kW e 8100 giri/min 122 Nm a 2000 giri in opzione un 12000 giri/min con gli stessi valori di coppia , magazzino utensili a 40 posizioni , l'utensile può avere una lunghezza massima di 406 mm , avanzamenti in rapido da 25,4 m/min , origine secondaria , 1 Mb di memoria







il prezzo del modello base è di 100.000 euro ma accessoriato si arriva a 146.000 euro peccato che nn ho riscontrato le righe ottiche nn sò se una svista sul configuratore o proprio nn le prevedono

chiariamo è una Haas non una Jap quindi nessuna pretesa ma credo sia una bella opportunità per una piccola officina di dotarsi di una 5 assi

credo che con questo modello la Haas abbia segnato l'inizio di una svolta verso il mondo delle CNC serie perchè questo modello è proprio bello bello e molto compatto , dovrebbero arrivare altri due modelli di maggiore taglia con la stessa cinematica

mia personale opinione il modello è molto indicato per flussare le teste molto bene di motori a due , tre e quattro cilindri quindi anche motori 4 , 6 e 8 cilindri contenendo moltissimo i costi
con questa CNC si eviterebbe la malsana abitudine dovuta anche al fattore costo delle 5 assi di flussare le teste con dei semplici verticali dotati di divisore rotante 4 asse

ma secondo voi il prezzo indicato sul sito Haas per la UMC 750 e da scontare o comunque si riesce ad ottenere uno sconto sugli optional ??????

adesso aspetto le vostre opinioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HAAS UMC 750 5 assi forse seria
MessaggioInviato: dom ott 07, 2012 18:35 
Non connesso
UTENSILIERA UFFICIALE DELL'AMMIRAGLIO ALMOR
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 10, 2012 18:43
Messaggi: 352
Località: castagnola
ma si vedono i tre video youtube caricati perchè a me nn li visualizza ??????

www.youtube.com/watch?v=uc5P6Ss3LRE

www.youtube.com/watch?v=T2F1ufzegVA

www.youtube.com/watch?v=7JjeGRg2-CE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HAAS UMC 750 5 assi forse seria
MessaggioInviato: sab feb 02, 2013 22:38 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer set 19, 2012 18:33
Messaggi: 89
Località: Udine
Sta ca..!!!!! Che bella macchina!!! Mi piacerebbe lavorarci!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it