MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer ago 16, 2017 15:54

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: sab ago 12, 2017 20:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Poichè il primo motore fatto non mi ha particolarmente entusiasmato (anche se devo rimetterci le mani e magari mandare in rettifica il cilindro), ho deciso di mettere in cantiere un nuovo motore che sarà lamellare al carter.

Intanto ho il progetto e il materiale da scavare...

Allegato:
WP_20170717_17_36_36_Pro [1024x768].jpg

Nel frattempo, avevo iniziato a realizzare la frizione regolabile (l'altro topic sul Ciao) e oggi merito la temperatura decente ho avuto la possibilità di terminarla e provarla.
Mi ha fatto un po penare la messa a punto in quanto avevo dei problemi di adattamento di particolari ricavati e non pensati per il Ciao, inoltre mi sono accorto che il mezzo su cui la avevo montata in prova, aveva un rapporto lunghissimo e per questo "sfrizionava" da matti prima di attaccare come si deve.
Rimesso a posto il rapporto ( +o- ) la cosa ha preso decisamente un'altra piega.
Adesso sarebbe da provare sul motore definitivo (che ancora non esiste) per la taratura di fino.

Allegato:
WP_20170731_18_59_32_Pro [800x600].jpg

e una foto da montata.

Allegato:
WP_20170801_12_24_16_Pro [800x600].jpg

Devo anche finire da rodare i ferodi, che essendo stati reincollati, hanno da prendere la forma della campana per dare il meglio. Al momento toccano solo in alcuni punti e anche questo influisce sulla resa.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: dom ago 13, 2017 20:19 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

ciao prontolino,complimenti per la frizione,penso che è l'unico componente che negli anni non ha subito evoluzioni,finalmente si vedono mani esperte lavorare su questi mezzi!
il lamellare lo vuoi fare posteriore come mauro70? che pacco userai?
attenzione al lamierino sopra il cilindo che convolgia l'aria di raffreddamento!
buon lavoro!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao street legal vers. 2.0
MessaggioInviato: dom ago 13, 2017 21:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Vedo che è conosciuto quel progetto....

Il disegno è proprio il progetto di Mauro70 che me lo ha gentilmente e cortesemente girato....
Quindi anche io utilizzerò il pacco lamellare da minimoto cina ad aria magari con qualche modifica alle lamelle e il loro materiale (ho mandato a Mauro un po di materiale differente da testare... ma ancora non ha fatto nulla.)

Inoltre io ho intenzione di usare il carburatore da motosega sin da subito, senza test con altri più o meno tradizionali e originali.

Circa la frizione, ho riscontrato dei limiti nel traslare e adattare dei particolari non pensati per il Ciao.... dovrei fare un vero e serio sviluppo con modelli e versioni più specifiche, ma al momento sto quasi bene così.

Circa la copertura del cilindro.... lo so, infatti quel mezzo è solo di test al momento (almeno fino a quando non inizio il restauro vero e proprio) e nel provarlo mi arrivava una quantità esagerata di aria sulla gamba.... che invece avrebbe dovuto girare attorno al cilindro.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora