Nuovo avanzamento dei lavori.
Ho montato i cuscinetti e telato l'albero che entri dentro senza interferenza. Avrete sicuramente da ridire, ma odio il fatto che debba montare i cuscinetti sull'albero e poi sul carter... e così non so mai quanto gioco ha lo spallamento dell'albero.
Aggiungiamo anche che tutti i motori seri che ho montato e smontato, l'albero era "libero".
Comunque sia... poi sono passato al lavorare la valvola lamellare per togliere i punti di contatto.
Abbassato il pianetto delle viti e ri sagomato lo stopper.
Allegato:
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Allegato:
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Provato che tutto passasse bene (ma la decimo di mm....).
Esteticamente sopra non sono stato molto a guardare che fosse perfetta la raggiatura, mi bastava che fosse funzionale e basta.
Allegato:
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Quindi aperto i fori per evitare che sotto le lamelle si crei un cuscino di aria che limita l'apertura
Allegato:
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Quindi sono andato a rimontare le originali lamelle in metallo ma restavano sollevate .... quindi visto che erano piegate, ho deciso di cambiarle con altre che avevo fatto per lo scooter e che erano simili come dimensioni (5 mm più lunghe)
Le ho montate e..... stessa situazione.
Allegato:
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Il fatto, è che la gomma di battuta non è allo stesso piano delle lamelle sotto lo stopper e quindi si crea una differenza di quote che nello stringere le viti porta ad una flessione delle lamelle.
Adesso vedo cosa posso fare per migliorare la situazione, anche se tutto sommato sono così morbide che basta un alito di pressione sopra che vanno ad aderire... ma non mi piace comunque la cosa