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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: mer dic 28, 2016 20:12 
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scusa prontolino dove è il filtro olio? io non ho visto nulla che mi faccia pensare a un filtro
le foto del carburatore non ho potuto farle è uscito e torna piu tardi ma provvedero

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: gio dic 29, 2016 09:07 
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Quei motori non hanno un vero e proprio filtro olio, hanno come i vecchi motori delle 500, una filtro centrifugo che sta sull'albero nella parte destra (zona frizione)
Molti lo toglievano perchè è pesante e diminuisce l'accelerazione, come l'accensione, questi erano gli unici motori a cui si poteva montare una accensione a rotore interno, visto che da dei miglioramenti in accelerazione.

A titolo di curiosità, la leva frizione sta sopra il basamento o davanti in basso?? e la frizione è sull'albero del cambio o su quello motore??

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: gio dic 29, 2016 21:25 
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qui mi metti in imbarazzo alla seconda domanda non so rispondere alla prima si la leva della frizione sta davanti in basso

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: gio dic 29, 2016 21:28 
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ecco la foto


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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven dic 30, 2016 13:51 
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Si si... con quella tipologia di attacco del filo frizione, hai il cestello della suddetta attaccato sull'albero e non come in tutti i motori sull'albero del primario.
La frizione dovrebbe essere piccolina e a due dischi, quindi occhio a strapazzarla che ti lascia per strada.
Non so se dietro alla frizione (ricordo male le foto che vedevo in quanto quel motore lo conosco solo per letture di altri forum) c'è un cestello centrifugo che fa da filtro dell'olio.
Molti, come ti dicevo, lo toglievano e sostituivano lo spazio con una boccola o qualcosa del genere, per diminuire le masse sull'albero e quindi aumentare l'accelerazione.
Il tutto a scapito di una manutenzione e cambio olio ancora più frequente.

Sulle pit da motard come quella che avevo, dicevano che ogni due uscite in pista si doveva cambiare..... (evviva il meno costoso e più prestante 2T)

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: ven dic 30, 2016 20:27 
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spero che non sia gia andata ho sistemato il registro che si allentava di continuo e ora devo provare
un altro problema viene dal (carb.acceleratore ) non sono ancora riuscito a capire ma a volte rimane accelerata e non scende piu di giri

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: sab dic 31, 2016 00:38 
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prende aria....
Forse hai qualche parte del collettore che se si muove un pochino si apre una fessura e ti alza il minimo o se si chiude e torna normale.

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 01, 2017 09:55 
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in settimana pulisco il carburatore poi smonto il collettore e controllo gli oring e do una controllata pure a guaina e filo ingrassando il tutto poi vediamo
nel frattempo ho scovato un telaio del 2014 completo di tutto manca solo il motore a un prezzo che mi sembra ragionevole montava un 140cc e puo spingersi fino a un 180cc ruote da 12\14 plastiche intatte e carburatore a200 tratt.

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 01, 2017 16:32 
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Se vuoi un motore, ce l'ho io....
ho un YX 160 con testa lavorata e piattelli valvole leggeri in ergal, pestone nuovo.... ma c'è da cambiare l'albero secondario del cambio che si era spezzato proprio all'uscita del carter (porta dietro gli ingranaggi della messa in moto)
Ho tutto in casa, c'è solo da perderci il tempo per aprirlo e richiuderlo.
Assieme ho anche un carburatore da 28 di uno scooterone a depressione, che secondo dovrebbe funzionare molto meglio di quello che montano normalmente.

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 01, 2017 16:36 
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Perdonatemi la divagazione, ma una moto del genere (anche se usata) costa la metà dei soli freni della mia bici???

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 01, 2017 18:41 
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scusa Luk 2k ma non capisco cosa intendi dire
porontolino sentiamoci in privato che sono interessato

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 01, 2017 19:08 
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Intendo dire che tutta la moto l hai pagata 150€, praticamente meno di una singola ruota della mia bici (senza copertone...)

.... E pensare che la bici sembrava in hobby economico :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 01, 2017 20:33 
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Be ma luk mica hai la bici della nonna tu! Se devi metterla cosi i tuoi fremi costano piu di quelli della mia macchina :???:


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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: dom gen 01, 2017 21:01 
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a pensarci bene vale anche per me sta cosa... :risatina:

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 Oggetto del messaggio: Re: pit bike colabrodo
MessaggioInviato: lun gen 02, 2017 00:24 
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si infatti come nelle bici ci sono bici da meno di 100 euro e altre che con 100 euro comperi gli adesivi e cosi ci sono pit bike da oltre 2000 euro
quella che ho preso a 150 euro nuova costa 700 euro circa la mia penso abbia almeno 7\8 anni di preciso non so

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