MECCANICA e DINTORNI
http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/

come lo smonto?
http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=65&t=19542
Pagina 2 di 2

Autore:  ivanilmatto [ gio mar 16, 2017 21:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: come lo smonto?

le altre

Autore:  Piccio [ ven mar 17, 2017 13:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: come lo smonto?

E bravo Ivan, se ti posso dare un consiglio:
Lascia perdere l'avvitatore, è roba da gommisti e non da meccanici... stringi con le chiavi ed usa la testa per dosare le forze, io ho sempre fatto di tutto sui miei motori, mai avuto avvitatori ne tanto meno dinamometriche.
Se i ceppi frizione sono verificati, secondo me è necessario sostituirli, altrimenti prova a carteggiarli con grana grossa.

Autore:  ivanilmatto [ ven mar 17, 2017 21:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: come lo smonto?

problema risolto era la frizione ho cambiato frizione e campana gli originali in zona non li ho trovati ho trovato una frizione identica di una honda scooter di cui non ricordo piu il modello ho montato il tutto e funziona alla grande non strappa piu ho usato lo stesso sistema per il serraggio della frizione credo pure io sia il migliore

Autore:  arturo1988 [ mar mar 28, 2017 08:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: come lo smonto?

per Piccio
la chiave dinamometrica è uno strumento importantissimo soprattutto quando tutti i perni di un componente devono essere stretti con la stessa forza come nel caso di una testata.

Autore:  Piccio [ mar mar 28, 2017 09:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: come lo smonto?

Giustissimo Ivan, tutto da manuale...
Io però sono fatto strano e continuo a modo mio

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/