Torniamo a noi....
Le lime forse me le trova un ragazzo di Brescia da un suo amico che non dovrebbe usarle, forse il problema si risolve così... se no ho trovato un sito che forse stanco di averle li, le svende con circa il 75% di sconto.
Tornando al motore, è da ieri che sto pensando che ho lavorato l'ingresso della miscela sul carter, ma ero convinto che il passaggio davanti, praticamente sul cilindro fosse non raccordato e anzi una strozzatura.
infatti stamattina quando mi ci sono messo a confrontarlo, ho avuto la conferma di quanto pensavo.
Questo è lo stato iniziale
Allegato:
WP_20180330_08_54_01_Pro [800x600].jpg
Allegato:
WP_20180330_08_54_49_Pro [800x600].jpg
Fortuna vuole che la parte maggiormente occlusa è quella lato scarico, che è meno interessata ad altri passaggi, se no finiva che indebolivo forse un po troppo un lato un po critico.
Ed ecco dopo il lavoro
Allegato:
WP_20180330_09_20_55_Pro [800x600].jpg
Continua a non piacermi al 100% il il passaggio dal pacco lamellare.... vedrò se correggerlo ancora o farmene una ragione
Ed infine ecco come si riduce il cilindro.
Allegato:
WP_20180330_09_18_45_Pro [800x600].jpg
Una ritoccatina al travaso sopra l'aspirazione che non combaciava per molto poco, una lavorata all'altra metà del travaso fronte scarico che avevo fatto precedentemente (dall'altro lato) e il cilindro di massima è terminato.
Voglio rilevare la forma dei travasi del cilindro e quindi circa lo scarico vedere se posso eventualmente arrivare ad allargarlo leggermente.
Mi era venuta voglia di fare i booster aggiuntivi allo scarico, ma sarebbe un salto alla cieca con il rischio che sbuco fuori e butto il cilindro
Sono quindi quasi pronto per i lavori di rifinitura dei dettagli e lavorazione delle superfici.... quindi si manda il cilindro in rettifica.
X Pigi...... questa è la resina che uso per i punti in cui mi serve la colabilità.
Ho visto dove la vorresti utilizzare e non credo che abbia la resistenza meccanica necessaria per avere un lavoro definitivo
Allegato:
WP_20180330_09_21_55_Pro [800x600].jpg