allora per la retina direi che puoi sovrapporla senza rimuovere l'altra
se riesci a saldarla sopra,
magari con dello stagno , non dovrebbe muoversi..
ora non so con che materiale sia attaccata quella vera e propria ma una basta 1 punto da un lato e uno dall'altro
invece
Per il tunnel...
c'è chi ti direbbe di levare la pedana e sostituirla, però se non è marcia marcia io la lascerei
Fai sabbiare il telaio, e se è possibile interamente, cioè anche la dentro se riescono
magari con qualche spruzzatore da interni per macchine d'epoca si riesce..
è la sabbiatura quella che parla, perchè se c'è del ferro irrimediabile salta via..
se invece rimane tutto attaccato, lascia cosi..
anche perchè visto che il restauro telo fai te, mai saltasse fuori la ruggine la riRestaurerai
Porta a sabbiare tutto
- telaio
- scocche
- cavalletto
- coffia motore se metallica
--insomma tutto quello che è di ferro
chiedi anche se ti fanno il trattamento chiamato MUCHI..
è quello che si vede nelle mie foto verde..esiste anche viola..
uno ci si puo saldare sopra , l'altro no
è molto tenace funziona da primer..
sfila via tutte le guaine e ricordati come vanno messe....
poi ti passo un tutorial per rifare il cavo marce che deve essere doppio se non sbaglio anche nella tua vespa.....
e accoppiato con un pezzetto di tubo di rame stretto nei primi 35cm cosi se ti si rompe un cavo marce, la guaina non finisce dentro al telaio
vai avanti cosi che vai bene