MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer lug 18, 2018 17:04

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Honda XL 125s
MessaggioInviato: ven apr 25, 2014 17:49 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 21777
Località: Vicenza
Secondo me ti resterà così, a meno chè non ci butti sopra sale o acido . . . .

Si rovina molto di più il carter sabbiato perchè trattiene olio, polvere e schifezze varie, che poi indurendo non se ne vanno più.

_________________
Mario
"Rem tene , verba sequentur !"

Lucio Anneo Seneca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Honda XL 125s
MessaggioInviato: sab ott 24, 2015 12:26 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 17, 2014 10:31
Messaggi: 3899
Località: Senigallia
Come è finito il restauro del motore ed il controllo del resto della moto???

Anche io avevo un XL 125 PD la versione classica con il colori ufficiali Honda dell'epoca e mi piaceva da morire.... Consumava meno di uno Zippo e aveva una affidabilità da paura.
Peccato non camminasse un cavolo e solo in giornata di grazia andava oltre 100 all'ora.

Non nascondo che ultimamente più di una volta ho pensato di fare una visura alla motorizzazione per sapere se ancora è "viva" e semmai cercare il proprietario perchè non mi dispiacerebbe tornare ad essere il proprietario

_________________
Immagine 1°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Honda XL 125s
MessaggioInviato: sab ott 24, 2015 15:28 
Non connesso
Segretaria semplice
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 5614
Località: Florence
Io i carter di un Suzuki Gs850 a cardano (cardano compreso), quelli di un Gs750x prima serie e di un Cb 750 mi son guardato bene da coprirli col trasparente ma gli ho restaurati e lucidati a specchio, solo il gruppo termico l' ho verniciato perche' era cosi' in origine. Il. Gs750, in realta' aveva un trasparente semi-lucido ma e' una scocciatura in caso di piccoli graffi che mi leverebbero il sonno (che gia' ne ho poco!)
Bel recupero, davvero Ben criteriato. L' xl125 e' un mulo con grandi doti di durabilita' ed economia, un ottimo commuter!

_________________
...pot-pot


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Honda XL 125s - catena distribuzione
MessaggioInviato: sab ott 29, 2016 08:29 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab ott 29, 2016 08:15
Messaggi: 1
ne possiedo una del 1982, qualcuno mi potrebbe aiutare su come intervenire per la registrazione automatica della CATENA di DISTRIBUZIONE, se non erro dovrebbe essere automatica con la pressione dell'olio motore-svitando il dado superiore da 11mm. con motore al minimo..esatto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Honda XL 125s
MessaggioInviato: sab ott 29, 2016 08:33 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 33840
Località: Artena(Roma)
ferruccio aggiungi la residenza al profilo utente , passa in presentazioni e già che ci sei leggi il regolamento.

_________________
la democrazia funziona fino quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it