Lo spegnimento come dice giacomo è a massa, i fari devo valutare, se voglio ripristinarli la batteria mi tocca metterla, altrimenti mi brucia l'alternatore (o almeno così mi hanno detto). L'accensione invece, visto che va con un avvolgimento a sè , non ha problemi di sorta, può funzionare ugualmente. Quello che invece devo cambiare è la bobina, il vecchio proprietario aveva messo una di quelle ducati da 48 tipo minarelli P4, franco morini ecc, la scintilla era ridicola, credo che la causa potesse essere quella. Comunque sì, la moto ha l'impianto 6v, di questo ne sono sicuro. Ah se qualcuno avesse una bobina originale si faccia avanti che ne sto proprio cercando una. La voglia di raggiungere il risultato c'è, anzi, fosse per me la tirerei a lucido come appena uscita dal concessionario, il punto è che non è mia ma solo in comodato d'uso a patto che faccia la dovuta manutenzione, quindi mettendoci io solo la manodopera ed essendo il costo dei pezzi di ricambio a carico del legittimo proprietario (che giustamente ormai dopo mesi pretende di cominciare a girarci), non è che mi posso allargare molto sugli interventi da fare. Quasi sicuramente rimonterò la fanaleria così com'era e lasciandola scollegata, ora vogliamo sentirla cantare, con l'inverno prossimo si vedrà, anche perchè ci sono catena corona e pignone che potrebbero aver bisogno di amorevoli cure.
_________________ Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP
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