Tiriamo giù anche la frizione e guardiamo sotto quel disco di lamiera dietro la campana peraltro rotto e tenuto da 1 solo ribattino su 6 e.......
Allegato:
DSCN5939.JPG
....ma chi mi ha fregato il parastrappi?!
Allegato:
DSCN5944.JPG
Allegato:
DSCN5945.JPG
Nessuno, in realtà l'ho trovato nel filtro dell'olio; sbriciolato è chiaro!
Quindi visto come stavano le cose ho diviso i carter per verificare anche le condizioni del cambio, fortunatamente qui niente di rotto, solo i paraoli da cambiare, ma direi normale amministrazione.
Allegato:
DSCN5955.JPG
Allegato:
DSCN5956.JPG
I carter sono ora in quella scatola di cartone in attesa di lavaggio con idropulitrice e ripulitura come ho fatto con gli altri.
Ho ordinato kit completo di guarnizioni, fasce, parastrappi e kit revisione carburatore, vedremo come andrà a finire.
@Lucamoto: l'alternatore è a bagno, la catena mi pare buona, e comunque la moto ha solo 21.000km (sperando che non abbia già fatto un giro
) anche se è stata tratta ta da cani.
@darix:hai ragione sul filtro dell'olio, ma ce n'è pure un secondo centrifugo, poi faccio foto, comunque nella retina ci ho trovato il parastrappi, o quello che ne restava. Tenerla originale, certo, l'unica cosa che farò sarà lasciare il motore con l'alluminio a vista perchè mi piace di più, ma volendo un giorno si potrà riverniciare. Non faccio un restauro completo perchè non conviene, oggi moto così si trovano a 600-800€ immacolate e immatricolate.