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Honda XL 125s
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Autore:  filippom [ dom nov 17, 2013 07:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

Ma figurati cima, solo che per mia deformazione mentale vedo i cavalli come i tortellini alla panna....
Non sono mai troppi!!!

Autore:  francky 5959 [ dom nov 17, 2013 09:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

0K per il motore ,ma i FRENI,sono una SICUREZZA,molto importante,i ferodi saranno secchi e si sbriciolano con niente,scusa la''paternale''ma ho già avuto simili esperienze,Cmq complimenti per il restyling che stai facendo ciao

Autore:  cima96 [ lun nov 18, 2013 23:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

La moto l'ho già provata e frena senza problemi, si forse quello dietro se usi solo quello non ce la fa, ma un' estate la fanno tranquillamente, pensa che il primo giro che ho fatto ero li che andavo tranquillo sui 30km/h per il pescheto, dovevo voltare in fondo al filare e mi sono detto: "mah cosa vuoi star lì a frenare anche dietro, tiro solo quello davanti, tanto ho i tamburi, non pinzeranno 'na cippa, poi vado piano...". Figurati, che non l'avessi mai fatto, sono arrivato immediatamente al bloccaggio con conseguente perdita dell'anteriore, se non sono svelto ormai mi stendo come un salame. :muro: :risatina:

Autore:  cima96 [ mar mar 11, 2014 00:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

Ragazzi avete per sbaglio lo schema dell'impianto elettrico del modello con accensione a puntine? Sul manuale che ho io c'è solo lo schema del CDI. E' che che mi tocca pure rifare l'impianto elettrico, il precedente proprietario dire che l'aveva sagattato è dire poco, avrò tolto tanto nastro isolante da farcene un rotolo intero, pensate che la bobina originale era stata sostituita probabilmente perchè bruciata e girava con una ducati di quelle da cinquantino, per carità in teoria dovrebbe funzionare lo stesso, ma cari miei....... Fortuna che sta moto non è mia ma di uno zio che me la lascia in usufrutto perchè è veramente sfatta.

Autore:  Tremor [ mar mar 11, 2014 22:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

E' pur sempre una bella esperienza di autoriparazione. Pensa che ultimamente, per 500 € ho preso un Same Centurion 75, vi terrò aggiornati appena gli metto le mani addosso. Il problema di questi interventi purtroppo è che si finisce sempre per spendere un sacco di soldi. Però quel che ti resta da sempre una bella soddisfazione.
In bocca al lupo.

Autore:  cima96 [ mer mar 12, 2014 22:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

Certo la soddisfazione non manca, ma sono un meccanico, e di reinventarmi l'impianto elettrico non so se sono capace, c'è un alternatore trifase e un mazzo di fili che non capisco dove vadano a finire e come vadano collegati i vari regolatori, batteria ecc, i fanali, beh, quello è il meno, ma di mettere daccordo batteria, regolatore e alternatore e accensione, quello senza disegno sotto non sono in grado. Concordo sui soldi, queste manutenzioni a volte vengono piuttosto care, tuttavia dopo si ha un mezzo che non dico pari al nuovo, ma quasi.

Autore:  giacomo328 [ mer mar 12, 2014 22:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

io a 500€ un same lo prendevo anche io, se lo rivendi a ferraccio ci guadagni, 2 o 4 rm con cabina o senza?

Autore:  Tremor [ gio mar 13, 2014 22:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

2 RM, cabina originale SAME, piuttosto giù di carrozzeria ma gli basterà una rinfrescatina alla vernice, gomme da sostituire, motore a posto (iniettori inchiodati). Stimo una spesa di 4.000 € per riportarlo a nuovo. Mi serve per la legna e qualche piccolo lavoretto domestico :risatina:

Autore:  IvanM [ ven mar 14, 2014 07:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

Cima non farti impressionare da quell impianto elettrico che avrà si e no un paio di fili

Autore:  IvanM [ ven mar 14, 2014 07:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

Vedo se ti posso aiutare

Autore:  cima96 [ ven mar 14, 2014 13:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

Boh, saranno anche un paio di fili, ma se non conosco la logica con cui lavora faccio fatica a trovare il bandolo della matassa, adesso ho scollegato tutto e con tutta la robaccia sul banco proverò armato di tester a vedere dove vado a finire. Il punto è che devo rifare i cablaggi della batteria, e magari tirare anche i fili per i fanali dietro per poi magari un domani rimettere anche quelli. Ho guardato il link che mi hai girato in MP ma non serve a niente, ci sono gli assemblaggi dei pezzi ma non gli schemi elettrici.

Autore:  IvanM [ ven mar 14, 2014 13:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

Non sono riuscito ad aprirlo da tablet
Potrebbe aiutarti quello della 200?

Autore:  giacomo328 [ sab mar 15, 2014 07:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

il regolatore è a 5 o 6 contatti?
quella è la cosa più difficile, dal generatore al regolatore, dal regolatore alla batteria, poi impianto al quadro
dal quadro poi riparte tutto, lo schema è essenziale in inglese lo trovi.

Autore:  cima96 [ sab mar 15, 2014 19:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

Se parli con me giacomo ti dico che il mio regolatore è un semplice diodo, 2 fili, uno è l'ingresso e uno l'uscita. Il blocchetto di accensione non esiste più da ormai parecchio tempo, tuttavia devo passare per l'interruttore di stop del motore. Il mio alternatore poi è trifase, da quello che ho capito 1 fase va per l'accensione, le altre due per i servizi (fanali, frecce, clacson). In questi giorni non ho studiato approfonditamente la cosa, non appena avrò un attimo ci guarderò meglio, certo che però con lo schema sotto.....

Autore:  cima96 [ dom mar 30, 2014 22:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda XL 125s

Il topic piange, ebbene piccolo agggiornamento: ho trovato lo schema dell'impianto elettrico che, come è evidente, è ora ridotto ai minimi termini dopo quel chilo di nastro isolante che ho tolto, in più ho finito di trattare carter e gruppo termico. Due fotine giusto per stuzzicare l'appetito, nei prossimi giorni seguirà il resto.

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