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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: mer apr 23, 2014 22:29 
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la candela ha si e no 3 ore ma ho provato anche con una nuova che da qualconina in più ma mi sembra comunque molto debole la bobina è stata cambiata ma niente da fare
escludo le varie messe a massa perché corrente comunque la da anche se poca

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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 21:04 
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ok il quad va
la scintilla generata da una candela 4T è minore o diversadi quella di un 2T a detta del meccanico e questo mi a tratto in inganno cosi appena a casa ho provato ad accenderlo è partito al primo colpo ma completamente scarburato
1 non teneva il minimo e non c'è verso di alzarlo se non meccanicamente(filo)
abbassando la leva dell'aria di pochissimo(aprendo di poco la farfalla) il minimo si alza e non si spegne ma di carburazione nisba
io credo di essere confuso normalmente la farfalla dell'aria dovrebbe essere aperta mentre per la partenza a freddo si chiude l'aria per fare entrare più benzina qui mi sta succedendo il contrario mi sono r.......to?

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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: ven apr 25, 2014 05:20 
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non funziona la carburazione del minimo condotti sporchi o vite miscela troppo chiusa.

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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: ven apr 25, 2014 08:41 
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ma la posizione della leva dell'aria deve essere abbassata o in alto (aperta o chiusa ?)

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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: ven apr 25, 2014 08:52 
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Di norma la farfalla deve (dovrebbe) essere chiusa all'avviamento e, successivamente, aperta in marcia.
Se deve restare chiusa per ottenere la marcia, probabilmente vi è aspirazione di aria tra il carburatore e il cilindro che abbassa il titolo della miscela aria benzina e la farfalla chiusa compensa in qualche modo.


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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: ven apr 25, 2014 21:02 
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giusto yrag la si chiude per partenze a freddo
il cinquantino 2T a la posizione della leva al contrario ma l'aria è aperta il proprietario del 110 4T quando me l'a venduto mi a detto come mettere la levetta dell'aria e per un pochino è andato scarburato ma andava avevo provato a cambiare posizione ma cominciava a scoppiettare e si spegneva poi ho pulito il carburatore e le cose sono precipitate la candela lo statore questa sera dopo l'ennesimo spegnimento ho voluto riprovare subito è andato su di giri ho subito ritentato la carburazione che è andata a buon fine ora tiene il minimo e va pure come una scheggia senza battere i 4 tempi :alcooli2:
anche questa è andata grazie ai vostri consigli :inchino: :inchino:
ma le peripezie non sono finite ora devo far partire l'altro eli si che ho bisogno d'aiuto vi aspetto sull'altro post
grazie
ivan

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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: ven apr 25, 2014 21:24 
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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 20:44 
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mi ero illuso purtroppo c'è ancora qualcosa che non va è stato usato per più di un pieno di benzina senza dare problemi di partenza ne di spegnimento poi è dopo essere stato fermo ieri che pioveva mio figlio lo a acceso oggi ma non ci è riuscito appena arrivato ho provato io ma niente da fare ho tolto la candela e l'ho trovata bagnata e nera che non dava più segni di vita l'ho cambiata con una gia usata ed è subito ripartito con uno strano rumore dovuto al collettore della marmitta allentato al quale pero non addebito il mal funzionamento
mi verrebbe da pensare che rimanendo fermo non avendo il rubinetto trafili benzina nel cilindro bagnando la candela alla partenza magari per una errata chiusura del galleggiante
premetto che la candela è una usata poche ore cambiata per lo stesso motivo
voi cosa ne dite?

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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: gio mag 01, 2014 16:23 
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oggi ennesimo tentativo ho tentato la messa in moto ma niente smontato candela è bagnata una pulita ed è ripartito
con difficolta ad abbassare il minimo l'ho caricato e sono andato dal nonno dove dopo mangiato ho ritentato l'accensione con non poca insistenza e uno scoppio con uscita di fumo dal filtro cosa gia successa anche in precedenza una volta acceso dopo pochi giri si è spento e non è più ripartito dopo l'ennesimo cambio di candela è ripartito con scoppio e fumo annesso ho riprovato la carburazione visto che il minimo continuava piano piano a salire rendendo difficoltoso mantenere fermo il mezzo prova e riprova sono riuscito ad abbassare il minimo ora vediamo cosa succede sabato
mentre carburavo ascoltando il motore sentivo a intervalli regolari un certo cif-cif-cif che ci sia una valvola puntata?
se cosi fosse che gioco deve avere?
puo essere causa di una partenza pessima?

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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: gio mag 01, 2014 23:23 
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Sento puzza di fuori fase dell'accensione, poi magari sbaglierò, ma i sintomi sono quelli.

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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: ven mag 02, 2014 20:30 
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spero proprio di no sarebbe un bel casino pero poi va senza altri problemi lo fa solo essere rimasto fermo per uno o due giorni

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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: sab mag 03, 2014 16:44 
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In teoria se fuma dal carburatore è perchè la candela fa scintilla fuori fase e ti brucia (male) la benzina anche nel condotto di aspirazione.
Però aspetta un attimo, visto che bene o male parliamo di brutte copie dell'honda, non è che hai l'anticipo variabile meccanico e ti si è un po' incantato ad un regime di rotazione abbastanza alto, a freddo se da problemi è il minimo che ti può capitare.
Il fuori fase delle valvole mi sembra difficile, anche perchè probabilmente avresti cozzato col pistone, il gioco errato pure quello mi sembra strano, se c'è compressione vuol dire che chiudono, quindi lo escluderei.

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MessaggioInviato: sab mag 03, 2014 20:26 
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come faccio a sapere se a l'anticipo variabile?
è un motore da 170\200 euro non credo abbia molte sofisticazioni

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 Oggetto del messaggio: Re: quod da sistemare
MessaggioInviato: sab mag 03, 2014 23:13 
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Qui vedi una foto di quello dell'honda xl125s, mio terzo post ultima foto (DSCN5950) http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=65&t=11090&start=0

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MessaggioInviato: dom mag 04, 2014 08:35 
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ok dovrei trovare un coperchietto per accedervi ora controllo

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